Altri Sport

La Gioia & Ritmica inizia con il piede giusto la stagione 2018

Francesco pavone
La Gioia & Ritmica inizia con il piede giusto la stagione 2018
L'avvio è avvenuto nell'ambito del Campionato Regionale Individuale Silver della Federazione di Ginnastica Italiana
scrivi un commento 334

Il 25 febbraio il Palasport Capocasale di Bari, è stato teatro delle performance effettuate dalle ginnaste impegnate nella gara federala individuale silver, di Ginnastica Ritmica.

Il programma del campionato di livello Regionale, ha previsto l’esecuzione di due esercizi: uno a corpo libero e l’altro con l’attrezzo. L’ A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato con una rappresentanza di due ginnaste: Federica Di Martino Silver categoria Allieve 1° fascia ”ed Alessandra Martoscia Silver categoria Allieve 4°fascia”. Entrambe hanno eseguito gli esercizi da programma sotto la guida della ResponsabileTecnica Francesca Casoria. Federica Di Martino, atleta classe 2009, si è esibita prima con l’individuale a corpo libero e poi con l’individuale palla. Esercizi che ha eseguito con sicurezza ed eleganza valorizzando la sua giovanissima età e nonostante fosse alla sua prima “esperienza gara”. AlessandraMartoscia si è esibita prima nell’individuale a corpo libero, e poi nell’individuale fune. Esercizi eseguiti senza alcuna perdita d’attrezzo e senza grossi errori a livello tecnico.

Al termine dell’evento Francesca Casoria ha espresso il seguente pensiero: Sono orgogliosa delle mie atlete – inizia il suo commento- perché hanno saputo esprimere al meglio quella che era la mia idea guida. Il livello della gara era molto alto -spiega- e la mia squadraha portato degli esercizi di difficile esecuzione, nella cui esecuzionegli errori erano in agguato, purtroppo non ci siamo avvicinati al podio,ma il modo in cui si sono esibite entrambe le atlete in campo gara , mi ha ripagato di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti in palestra in questi mesi. Federica ed Alessandra – conclude FrancescaCasoria – sono un esempio per le loro compagne perché hanno dato il massimonon solo domenica”.

martedì 27 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana