Altri Sport

L’ASD Gioia & Ritmica si conferma nel novero delle migliori società pugliesi di ginnastica

Francesco Pavone
ASD Gioia & Ritmica
L' A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara a squadre, con una rappresentanza di quattro ginnaste gioiesi, iscritte nella categoria di seconda fascia d'età
scrivi un commento 407

Sabato 7 aprile, presso il Palazzetto Consoli Pinto SC Rosatella di Castellana Grotte, si è svolta la tappa regionale del Campionato Sincrogym della Federazione di Ginnastica Italiana.

L’ A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara a squadre, con una rappresentanza di quattro ginnaste gioiesi, iscritte nella categoria di seconda fascia d’età – Alessandra Martoscia, Cristina Rizzi, Irina Rizzi e Rebecca Romanazzi, sotto la guida tecnica di Francesca Casoria.

La performance di squadra è stata iniziata da Alessandra Martoscia e Irina Rizzi, che hanno eseguito il cerchio in coppia con espressività e precisione sia nei lanci che negli scambi d’attrezzo.

Successivamente, si è esibito il duo a corpo libero, composto da Cristina Rizzi e Rebecca Romanazzi, che ha eseguito le figure tecniche con armonia e sicurezza.

Il programma gara si è concluso con l’esercizio collettivo combinato a corpo libero, eseguito da tutta la squadra. In questa prova il gruppo ha mostrato coordinazione nelle varie collaborazioni, con giusta combinazione fra velocità e senso del ritmo.

Le tre esibizioni di performance del team della ASD Gioia&Ritmica hanno portato al raggiungimento del podio, con un brillante secondo posto nella classifica a squadre.

Il Commento della M^ Francesca Casoria è stato lusinghiero “Le ginnaste gioiesi hanno disputato una bella gara, evidenziando-sottolinea Francesca Casoria- la giusta combinazione di passione e lavoro che anima questa squadra. Le giovani rappresentanti della ASD Gioia &Ritmica hanno dato il massimo ottenendo un risultato di prestigio che è fonte- evidenzia e conclude Francesca Casoria – di grande soddisfazione per la società e le famiglie nonché per Gioia del Colle“.

sabato 14 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana