Altri Sport

Campionato Regionale Federale Promogym

Capodiferro Francesco
Campionato Regionale Federale Promogym
L' A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara di squadra, con una rappresentanza di 16 ginnaste gioiesi
scrivi un commento 440

Martedi 1° maggio, presso il Palalosito di Corato, si è svolta la fase regionale del Campionato di Promogym della Federazione di Ginnastica Italiana.

L’ A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara di squadra, con una rappresentanza di 16 ginnaste gioiesi, iscritte in tre diverse fasce d’età e tutte allenate dal tecnico federale ed ufficiale di gara Casoria Francesca.

In mattinata, si è esibita la squadra della 3° fascia d’età, composta da : Melissa Fiore, Rossella Ronco, Taisia Spada ed Alessandra Vernia.

Le ragazze hanno eseguito una serie di esercizi individuali in successione, eseguiti con la fune, il cerchio, ed a corpo libero.

Successivamente, è stato il turno della squadra della 2° fascia d’età, formata da : Martina Colacicco, Aurora Covella, Aurora Favale, Linda Le Grottaglie, Rebecca Mangini ed Elenoire Monti.

Il gruppo ha eseguito degli esercizi individuali in successione, con la palla ed il cerchio.

Nel pomeriggio, hanno gareggiato le ginnaste della 1° fascia d’età, costituita da: Sofia Albanese, Carlotta Cantore, Sveva Cantore, Manuela Le Grottaglie , Silvia Marazia ed Elena Mellai .

Queste ultime hanno concluso il programma gara , con una serie di esercizi individuali in successione, eseguiti con la palla ed a corpo libero.

La competizione si è conclusa con la fascia di merito d’oro per le ginnaste della 3° categoria d’eta, che si sono anche aggiudicate il “premio speciale “ per la migliore performance della gara!!!.

Mentre la squadra della 2° e della 3° categoria d’età, si è aggiudicata la fascia di merito di bronzo.

Si è conclusa così la stagione agonistica 2017/2018, che ha visto la partecipazione societaria, a numerose gare federali di livello regionale.

“La maggior parte delle ginnaste che si sono esibire oggi, erano alla loro “prima esperienza gara”…questa è stata una grande opportunità di confronto che si traduce in crescita personale e capacità d’inserimento.

Tutte le atlete partecipanti, hanno dato il massimo e non solo in campo gara….: hanno dimostrato senso di responsabilità e grande compattezza nel “fare gruppo“ e forse è stato proprio questo il mio personale “premio speciale”….- Casoria Francesca-

L’associazione ringrazia vivamente le famiglie che la supportano e si rendono artefici della crescita del movimento Gioia&Ritmica.

venerdì 4 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana