Altri Sport

Chiusura spettacolare e avvincente del PON sport calcio 2018

Francesco Pavone
PON sport calcio 2018
Protagonisti gli scolari-atleti dell'Istituto Comprensivo Mazzini Carano e dei coevi atleti delle Scuole Calcio dell'ASD Gioventù Palagianello e Franco DelliSanti San Giorgio Jonico
scrivi un commento 321

Lo stadio “PasqualenMartucci” di Gioia del Colle ha vissuto intensi momenti di esaltazione purandello sport segnatamente del calcio per la cerimonia, con interludio dinperformance agonistica dimostrativa, conclusiva del tragitto formativo del PONnSport Calcio 2018 tenuto a Gioia del Colle presso l’Istituto Comprensivo “nMazzini-Carano” dal maestro di calcio Claudio D’Onofrio (ex calciatorenprofessionista con vertici apicali di carriera nella serie A 1990-91 con ilnLecce e esperienza pluridecennale nel campionati professionistici).

Gli scolari e lenscolari gioiesi sono stati brillanti con i pari età della Scuola calcio ASDnGioventù Palagianello guidati dal mister Davide Castrovilli ed accompagnati dalnpresidente Nicola Antonicelli e dal dirigente accompagnatore Dino Buonomo endalla Scuola Calcio Franco Dellisanti San Giorgio Jonico guidati dal duontecnico composto dai mister Pino Martemucci e Giovanni Finocchiaro. Ricordiamonche Franco DelliSanti è stato brillante attaccante del Tranto degli anni 70-80ne come capitano dei “delfini rossoblu” nella stagione 1977-78 ha conquistato ilnmiglior risultato assoluto della storia del calcio tarantino con il 5° posto innserie B.

l’IstitutonComprensivo Mazzino Carano è stato rappresentato dal preside Prof AntonionPavone, dall’Insegnante Vicaria Dina Gatti, dalla DSGA Dr.ssa DomenicanGuagnano, Resp Logistica evento M^ Patrizia Lassandro e dalla tutor calcionInsgn. Marilina Curione ed ovviamente dalla guida tecnica dei piccoli atleti,nclasse d’età 2007-09, Maestro di calcio Claudio D’Onofrio. Dopo l’avvionufficiale con la presentazione delle rappresentative e l’inno nazionale dinapertura si è dato corso alle tre gare che hanno visto contrapposti con massimanvoglia di giocare il più bel calcio possibile e fair play; solo per completezzandi informazione il trittico di incontri ha visto la Scuola Calcio FranconDelliSanti San Giorgio Jonico precedere la ASD Gioventù Palagianello e lanRappresentativa dell’IC “Mazzini-Carano”. La festa dello sport si quindinconclusa con il conferimento dei trofei di partecipazione alle rappresentativene di medaglie per i piccoli protagonisti. Lo stadio gioiese dopo tanta polverendi oblio ha rivissuto bei momenti esaltanti di sport puro e vero. Ci si auguranche ciò sia un buon indirizzamento per la rinascita futura dello sport gioiesenin ogni settore e segnatamente in quello calcistico.

lunedì 4 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana