Basket

Buona la prima: L’ASD Minozzi Gioia vince al PalaCapurso

La Redazione
Minozzi Gioia vs BAT Acquaviva
La squadra di coach Di Bari porta a casa un bel risultato
scrivi un commento 231

Ieri pomeriggio si è disputata al PalaCapurso di Gioia del Colle la prima partita di campionato tra l’ASD Minozzi Gioia e la BAT Acquaviva.
nApparentemente il risultato finale di 66-53 sembrerebbe scontato, considerando la cavalcata della Minozzi della passata stagione con 0 sconfitte e la poca preparazione dei ragazzi della BAT, che hanno alle spalle solo tre allenamenti e quindi non hanno avuto nemmeno la possibilità di studiare bene gli schemi con i nuovi arrivi in squadra, ma in realtà è stata una partita combattuta fino al terzo quarto di gioco, quando poi il quintetto di coach Luisi era stremato.

nn

Il primo quarto si è concluso con un distacco di 8 punti a favore del Gioia (22-13), recuperato e superato dall’Acquaviva nel secondo periodo (32-34). Subito dopo l’intervallo lungo, le due squadre hanno ripreso la scalata punto a punto, chiudendo il terzo quarto 42-40. Il vero distacco c’è stato nella fase finale, quando i “pipistrelli” non avevano più ossigeno e nonostante la determinazione e tanta voglia di giocarsela fino alla fine, non ce l’hanno fatta e hanno chiuso la prima partita di campionato 66-53.

nn

I ragazzi della Minozzi Gioia erano senza dubbio fisicamente più forti e con alle spalle una preparazione solida, ma la BAT con intensità e corsa è riuscita a sopperire per buona parte del match alle mancanze.

nn

Buona la prima, quindi, per il roster di coach Di Bari. La prossima partita si gioca a Terlizzi.

nn

 

nn

 

nn

 

nn

 

n

domenica 23 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana