Esordio oggi al Pala Capurso

Due azzurri campioni d’Europa over 40 per la ASD Minozzi

L’esordio con la ASD Minozzi è programmato per la gara di chiusura della regular season

Basket
Gioia del colle sabato 04 marzo 2017
di Sam Di Franco
AMBROSECCHIA n 11 E LONGOBARDI n 9 OLD STAR GAME
AMBROSECCHIA n 11 E LONGOBARDI n 9 OLD STAR GAME © n.c.

La ASD Minozzi rafforza la qualità tecnica e agonistica del suo roster con l’arrivo di due azzurri campioni d’Europa over 40 che hanno brillantemente conquistato il titolo in Croazia, superando i padroni di casa, con il punteggio di 91-63. Si tratta di Francesco Longobardi, 48 anni, guardia, 198 cm, nato a Cava dei Tirreni (SA) ma ormai materano a tutti gli effetti e Gianluca Ambrosecchia, 40 anni, play-guardia, 180 cm, materano doc.

Francesco Longobardi ha iniziato la carriera partendo dal vivaio della JuveCaserta con la compagine campana si è laureto campione d’Italia nel 1991. Nella massima serie ha anche indossato le casacche di Dinamo Sassari, Scaligera Verona. Dal 2004-2005 è stato uno degli atleti simbolo dell’Olimpia Matera in B1; in seguito ha intrapreso la carriera dirigenziale nel club della città dei Sassari.

Per quanto riguarda Gianluca Ambrosecchia, play-guardia di 180 cm, la sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Matera, per poi passare al Castellaneta nel 1998-99 in C1, conquistando la prima delle sue quattro promozioni in carriera nei campionati cadetti, ossia in B2. Successivamente ha centrato la promozione in B2 con Ceglie Messapica e con Bisceglie. Il vertice della carriera l’ha toccato indossando la casacca del Matera, nella stagione 2003-04, con la promozione in B1 quindi, rarità, e ’ stato profeta in patria. Il suo curriculum è cospicuamente arricchito anche da militanza in squadre di alta classifica di C1 e C2. L’esordio con la ASD Minozzi è programmato per la gara di chiusura della regular season incontro interno contro lo Sporting Club Bitonto, oggi alle ore 18.30, al Pala Capurso.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette