Basket

La ASD Basket Minozzi ha archiviato la pratica salvezza

Sam Di Franco
Minozzi Gioia
Il team allenato da Pietro Daraio ha vinto a Lucera 61-50 e centrato il quarto successo di fila nella poule retrocessione di competenza
scrivi un commento 161

LanMinozzi passa con personalità, nonostante l’assenza di rilievo di Ambrosecchia,nsul campo della Sveva Pallacanestro Lucera. In questa maniera la compaginendiretta dal tecnico Pietro Daraio ha chiuso il girone di andata nel gruppo Cndella Poule retrocessione del campionato di Promozione con un percorso netto e,nmantenendo la leadership della classifica, conquista nell’ultimo turno casalingoncon la vittoria sul Maglie.

Tornandonalla partita di Lucera, il quintetto minozziano ha da subito eseguito unanmanovra rapida avvolgente in attacco con la ricerca sia della soluzione da 2ncon apertura della difesa lucerina da parte di Longobardi (altra gara eccelsancon ventiquattro realizzazioni personali di cui 5 su tripla) che consentiva anHousni, Liturri, D’Onghia e Angelo Paradiso di penetrare nei 6.75 metri dauni enrealizzare. La difesa a zona con one box su Dimmito e Di Franco ha limitato lenchance foggiane affidate ai soli Carrillo (15 punti) e Giuliani (18 punti).nNessuno delle quattro frazioni giocate ha visto la prevalenza lucerina. In talnmodo la Minozzi ha vinto 15 dei 16 tempi giocati in questa poule retrocessione;nl’unica concessione l’ha fatta nel secondo quarto della trasferta di Bisceglien(vinta poi 61-41).

Dansegnalare la buona prova di Danny Venere (andato a referto con una conclusionenda 2). Ora La ASD Basket Minozzi, alla ripresa del campionato post-pasqualenosserverà turno di riposo previsto dal calendario.

Ilntrend agonistico ripartirà nel week end compreso fra il 20 e il 30 aprile connla trasferta in casa dell’Amatori Basket Martina Franca.

venerdì 14 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana