Gruppo C della Poule retrocessione del campionato di Promozione

La ASD Basket Minozzi ha archiviato la pratica salvezza

Il team allenato da Pietro Daraio ha vinto a Lucera 61-50 e centrato il quarto successo di fila nella poule retrocessione di competenza

Basket
Gioia del colle venerdì 14 aprile 2017
di Sam Di Franco
Minozzi Gioia
Minozzi Gioia © n.c.

La Minozzi passa con personalità, nonostante l’assenza di rilievo di Ambrosecchia, sul campo della Sveva Pallacanestro Lucera. In questa maniera la compagine diretta dal tecnico Pietro Daraio ha chiuso il girone di andata nel gruppo C della Poule retrocessione del campionato di Promozione con un percorso netto e, mantenendo la leadership della classifica, conquista nell’ultimo turno casalingo con la vittoria sul Maglie.

Tornando alla partita di Lucera, il quintetto minozziano ha da subito eseguito una manovra rapida avvolgente in attacco con la ricerca sia della soluzione da 2 con apertura della difesa lucerina da parte di Longobardi (altra gara eccelsa con ventiquattro realizzazioni personali di cui 5 su tripla) che consentiva a Housni, Liturri, D’Onghia e Angelo Paradiso di penetrare nei 6.75 metri dauni e realizzare. La difesa a zona con one box su Dimmito e Di Franco ha limitato le chance foggiane affidate ai soli Carrillo (15 punti) e Giuliani (18 punti). Nessuno delle quattro frazioni giocate ha visto la prevalenza lucerina. In tal modo la Minozzi ha vinto 15 dei 16 tempi giocati in questa poule retrocessione; l’unica concessione l’ha fatta nel secondo quarto della trasferta di Bisceglie (vinta poi 61-41).

Da segnalare la buona prova di Danny Venere (andato a referto con una conclusione da 2). Ora La ASD Basket Minozzi, alla ripresa del campionato post-pasquale osserverà turno di riposo previsto dal calendario.

Il trend agonistico ripartirà nel week end compreso fra il 20 e il 30 aprile con la trasferta in casa dell’Amatori Basket Martina Franca.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette