Basket

Ambrosecchia, Housni e il coach della Minozzi Gioia commentano il successo a Martina Franca

Franco Pavone
Minozzi Gioia
Per tutti è stata una vittoria di squadra
scrivi un commento 169

La prodezza balistica di Gianluca Ambrosecchia ad un secondo dalla sirena dell’ultimo periodo della trasferta di Martina Franca dà la vittoria alla Minozzi e garantisce la salvezza matematica della stessa. La vittoria è commentata da Gianluca Ambrosecchia, Zak Housni e dal tecnico Pietro Daraio.

«Inizio con il dire -esordisce Gianluca Ambrosecchia- che mi sono fatto un regalo di compleanno con la realizzazione del tiro che è valsa la vittoria. Qui a Martina Franca abbiamo dato un’ottima prova di squadra sapendo avere pazienza e ricostruendo, dopo l’iniziale inatteso 0-10, la nostra prova. Loro avevano dalla loro la dinamica della giovinezza ma non l’esperienza, ed è proprio questo fattore, unito alla precisione e determinazione, che ci ha portato al successo».
«Siamo stati capaci -inizia Zak Housni- di vincere una partita iniziata in salita. Abbiamo giocato un basket attento e sfruttato bene la nostra capacità di gestire le chiusure a rimbalzo e gli assist, ma siamo stati soprattutto capaci di non farci prendere, ad inizio partita, dalla voglia di risalire subito e a fine gara di avere la lucidità di andare riprendere la stessa e di andare a vincerla, seppure con un tiro scaturito dalla grande abilità di Ambrosecchia».
«La partita è stata vinta -afferma il coach Pietro Daraio- pienamente dalla squadra che ha saputo gestire, attraverso le singole individualità, ma con il pieno spirito del gruppo, l’insieme con qualità, dell’esperienza e la determinazione univoca verso l’obiettivo della vittoria e della salvezza. Sono pienamente soddisfatto -chiude Pietro Daraio- di quanto ottenuto, ossia la salvezza in maniera chiara e di tutta la squadra, ma ora dobbiamo proseguire».

mercoledì 3 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana