Basket

L’Olimpia Basket deve lasciar strada all’Aurora Corato nella penultima partita interna

Franco Pavone
Olimpia Gioia
Il team gioiese incassa la quinta sconfitta consecutiva nella poule promozione: il Corato vince 56-39 sfruttando appieno il tiri da 3
scrivi un commento 121

L’Olmpia Basket Gioia non riesce a ritrovare la serenità agonistica e incassa la quinta sconfitta consecutiva, seconda interna. A vincere sul parquet del Pala Capurso nella partita, inserita nella terza giornata del ritorno del girone A della Poule Promozione, è stato il quintetto dell’Aurora Corato. Il team coratino ha prevalso con il punteggio di 56-39. Eppure la partenza gioiese, guidata in campo da Alessandro Morolla (per lui 21 punti personali ad incidere per il 53,8%), era stata roboante con un eloquente 12-0 nei primi 5’ del primo quarto. Il Corato ha saputo risalire cambiando anche modulo con il passaggio alla difesa zona. Ciò ha di fatto rallentato la manovra gioiese e consentito agli ospiti di risalire fino al 14-11, parziale su cui si è chiuso il primo quarto. Nel secondo ha prevalso più il tatticismo che la spettacolarità. Nonostante ciò, il Corato è stato più concreto giungendo all’intervallo lungo sul 18-18. Ferrante con 15 punti e Papagno con 20 sono stati nello score coratino i “top gunners”. Cecchini da tre sono stati anche Piombino e Conticchio che, uniti ai primi due atleti ospiti prima citati, hanno dato contenuti numerico al terzo quarto chiusosi sul 20-5 per i totale andato sul 38-23. L’ampio vantaggio è stato gestito senza sussulti nel quarto periodo ed ha portato al conclusivo 56-39. Da segnalare una buona positività per l’Olimpia Basket Gioia arrivata dall’esordio nell’ultimo quarto della partita con il Corato di due atleti di buon futuro provenienti dalla Under 16: Lorenzo Mallardi e Angelo Patruno.

Il prossimo impegno dell’Olimpia Gioia è la trasferta in casa della Teknical Massafra in programma nel prossimo agonistico.

martedì 16 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana