Basket

Liturri e Stolfa commentano la loro esperienza e il match conclusivo con il Lucera

Franco Pavone
Minozzi Gioia
Commento dei due under di valore del roster della Minozzi Gioia
scrivi un commento 194

Vito Liturri e Francesco Stolfa sono due dei giovani di maggior valore tecnico ed agonistico espressi dalla stagione appena conclusasi nel campionato di Promozione di Basket Pugliese dalla ASD Minozzi Basket Gioia. A loro abbiamo affidato il commento alla partita interna con il Lucera, che ha chiuso la Poule Retrocessione con la salvezza del team minozziano, e un bilancio sulla rispettiva prima esperienza nel campionato di Promozione.

«Per quanto mi riguarda -afferma Francesco Stolfa- sono pienamente soddisfatto di quanto ho imparato in termini sia tecnici che di comportamenti agonistici da questa annata con diversi andamenti, che abbiamo concluso molto bene e che mi ha insegnato diverse dinamiche di crescita. Nella partita che ha chiuso la stagione -conclude Francesco Stolfa- abbiamo fatto venir fuori la coesione del gruppo nei momenti più difficili arrivando al successo, proprio come abbiamo fatto nell’intera Poule guadagnandoci bene la salvezza».

«Con il Lucera -esordisce Vito Liturri- abbiamo dato il massimo tutti per mantenere inviolata la nostra imbattibilità interna nella Play out riuscendovi bene contro una squadra ben messa in campo e veloce. La nostra forza di squadra -prosegue- è stato il mix di esperienza dataci da atleti come Longobardi, Ambrosecchia, Buono, Paradiso e D’Onghia e la determinazione propositiva a crescere di noi giovani come il sottoscritto, Stolfa, Risplendente, Tosti e Housni. Un mix importante che ci ha portato ad un’annata chiusasi brillantemente. Per quanto riguarda il bilancio della mia prima stagione in Promozione, è pienamente positivo.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana