Basket

​Il basket giovanile internazionale approda a Gioia del Colle

Franco Pavone
Minibasket in piazza
L'asd Olimpia Gioia entra a far parte del team di società collaboranti con la Pielle Matera per la realizzazione dell'edizione 2017 della "Minibasket in piazza"
scrivi un commento 270

Piazza Pinto è la location “open-air” del basket internazionale, ovvero del minibasket. Infatti, l’ASD Olimpia Gioia entrata nel circuito che per il corrente 2017 si sono coordinate con la Pielle Matera ed altre società pugliesi per la realizzazione della 25ma edizione del torneo internazionale di minibasket “Minibasket in Piazza”. La manifestazione è patrocinata dalla F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro)- settore Minibasket ed inserita nel PSG Circuit.

L’evento gioiese, come del resto gli altri gironi che compongono la prima fase della manifestazione, ha iniziato il suo excursus il 19 giugno e si concluderà il 24 giugno. La “ Minibasket in Piazza” è riservata ad atleti ed atlete nati nel biennio 2006-07, con ammissione di fuori quota del 2008. Nel girone gioiese sono inserite: Leskovac (Serbia), Kotor (Montenegro), ASD Olimpia Gioia e Dinamo Putignano (Italia). Il girone prevede gare di solo andata, con formula all’italiana, tutte le squadre si incontrano fra loro. Per ogni partita, che dura 4 tempi, ognuno di 8 minuti, sono assegnati 3 punti. In caso di parità vi saranno gli extratime che saranno interrotti al momento della realizzazione, da parte di una delle squadre in campo, di un canestro ovvero di un tiro libero. Si tratta del “golden basket”.

L’obiettivo dichiarato dagli organizzazioni e sposato da tutte squadre partecipanti è duplice: conoscenza sociale e crescita nei valori dello sport pulito dei partecipanti, inclusi i tecnici ed i dirigenti; miglioramento tecnico e agonistico nelle rispetto pieno delle regole del basket.

venerdì 23 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana