Calcio

Intervista a Riccardo Lozito

La Redazione
Riccardo Lozito
Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Partizan Gioia Calcio
scrivi un commento 897

Riccardo Lozito nasce a Roma il 10 marzo 1979. Dottore in Scienze Naturali, insegnante di matematica e scienze, esperto in e-commerce, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Partizan Gioia Calcio e cantautore.

Perché un uomo di sport dovrebbe porsi in gioco in ambito politico?

Un uomo di sport può dare un contributo pratico e fattivo alla risoluzione delle problematiche legate alle attività sportive e alla scarsità d’infrastrutture e di eventi regionali e nazionali nel nostro territorio.

Nel caso di successo, cosa farà concretamente per far ripartire e potenziare le attività sportive presenti a Gioia del Colle?

Ho intenzione di rendere la gestione delle strutture sportive più oculata e sostenibile, garantendo i giusti spazi alle Associazioni Sportive iscritte all’albo comunale, comprese quelle afferenti ad alcuni sport che a oggi non hanno trovato spazio, come il rugby.
Per quanto riguarda il campo sportivo “Pasquale Martucci” è prevista la riapertura alle gare ufficiali FIGC entro cento giorni dal nostro insediamento, grazie ad un accordo già preso con la Federazione e in particolare con il Comitato Regionale che riguarda la risoluzione delle prescrizioni in essere sull’impianto. La tribuna sarà inoltre sistemata grazie a un progetto che concerne il fotovoltaico e, più in generale, la pubblica illuminazione. 

Ove accadesse invece che non riuscisse, quale sarebbe la dinamica di attività da attivare di controllo e collaborazione con la coalizione vincente per rafforzare, diversificare e potenziare lo sport a Gioia sia quello agonistico sia quello amatoriale e di crescita sociale costruttivo?

Sono convinto che la cittadinanza ci darà e mi darà fiducia, ma se ciò non dovesse accadere la nostra opposizione non sarà mai immotivata o ostativa, ma costruttiva e tesa a rendere le strutture sportive un luogo di crescita umana e sociale, nel quale vigano i principi di pari opportunità e di meritocrazia.

mercoledì 18 Maggio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana