Calcio

La storia della Football Academy Gioia scuola calcio “Pino Caserta” si colora di Granata

Franco Pavone
Football Academy Gioia
Il sodalizio gioiese è entrato a far parte del Progetto Academy del FC Torino
scrivi un commento 498

La ratificazione dell’affiliazione della Football Academy Gioia Scuola Calcio “Pino Caserta” al Progetto Academy FC Torino, giunge dopo una giusta maturazione attraverso valutazione del rispetto dei parametri previsti dalla gloriosa società Granata, necessari all’ammissione nel novero delle 50 società di scuola calcio che rappresentano e collaborano con il Torino in tutt’Italia. La ratifica di questa importante affiliazione che dà ampio lustro al lavoro svolto con perizia e dedizione nella cura tecnica-tattica e soprattutto di crescita umana dei giovani calciatori fatta dalla Football Academy Gioia, attraverso il pieno impegno del suo parterre societario e tecnico, è avvenuta lo scorso 10 maggio presso il Chiostro del Palazzo di Città del Comune di Gioia. A sottoscrivere questo impegno, che ha cadenza triennale rinnovabile, sono stati il Presidente della Football Academy Gioia, Pino Caserta e il Responsabile Nazionale e Internazionale del Progetto Academy del FC Torino, Dr Teodoro Coppola. L’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle è stata rappresentata dall’assessore allo sport Paolo Cantore.

Al termine dell’evento abbiamo raccolto il parere del Presidente Pino Caserta e del Dr. Teodoro Coppola.
«E’ un traguardo importante che ci dà la giusta contezza e consapevolezza di aver lavorato bene per la crescita dello sport e del calcio a Gioia con la nostra Football Academy- afferma Pino Caserta. L’aver ottenuto l’affiliazione al Progetto Academy del Torino non fa che accrescere ulteriormente il nostro impegno futuro con i dirigenti, i tecnici e i piccoli atleti affidatici, per rispettare pienamente i canoni di qualità e tradizione che da sempre sono uno specchio nazionale e internazionale del calcio giovanile curato dal FC Torino. Indimenticabili i traguardi ottenuti con Sergio Vatta. Il nostro impegno -prosegue Pino Caserta- è quello di diventare riferimento del calcio che cresce attraverso le qualità sia umane che tecniche in rappresentanza sia dei colori torinisti che di quelli nostri storici del glorioso Pro Gioia di cui abbiamo fatto la scelta di fregiarci quali colori sociali. Anticipo -conclude Pino Caserta- che a breve daremo corso alla creazione della Sede distaccata della Football Academy Gioia ad Acquaviva e Casamassima».

«L’ affiliazione della Football Academy Gioia -afferma Teodoro Coppola- è il giusto percorso positivo compiuto dalla società presieduta da Pino Caserta che ha mostrato oggettivamente il pieno rispetto dei parametri previsti dal nostro Progetto Academy. Sono convinto -sostiene- che la voglia positiva e propositiva della Football Academy Gioia non solo attraverso il suo presidente ma anche le altre componenti societarie e quelle tecniche, manterranno le attese. Quindi -conclude il Dr Teodoro Coppola- in questa affiliazione appena ratificata non vedo che positività, che ovviamente attendono la conferma oggettiva nel tempo di collaborazione previsto fra il FC Torino e la Football Academy Gioia».

domenica 14 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana