Calcio

L’edizione 2018 della Immacolata Cup, torneo calcistico parrocchiale 6×6 è in pieno work in progess

Francesco Pavone
’Immacolata Cup
Partito il 17 luglio scorso l'evento che appassionerà i calciofili gioiesi fino al 31 agosto è in piena " bagarre" nella prima fase a girone unico
scrivi un commento 143

L’edizione 2018, come le precedenti ripropone la formula con girone unico iniziale, di sola andata, con 7 squadre ai nastri di partenza. Passeranno alle fasi ad eliminazione diretta le prime 6 classificate.

Nelle fasi successive alla prima si proseguirà con il turno dei quarti a cui parteciperanno le squadre classificatesi dal 3° al 6° posto nella prima fase. La vincitrice del girone unico iniziale e la seconda classificata saranno ammesse direttamente alle semifinali.

Al 9 agosto, in cui andiamo in stampa, si sono disputate 16 delle 22 gare in programma della prima fase. La classifica provvisoria vede in testa I Patrioti con 12 punti (quattro successi su cinque partite giocate), seguono a quota 9 punti Nero Bari e I Celestini, con 6 punti si presentano, invece, I Piedi Rotti e Pro Gioia, chiudono la graduatoria rispettivamente con 3 punti AC Picchia e con 0 punti Monster FC .

Nelle 16 partite disputate si sono realizzate 164 reti con una media per partita pari a 10,25. Tre le squadre i cui attacchi hanno toccato o superato le 30 realizzazioni. Si tratta di Nero Bari (34 reti), I Celestini (31) e Pro Gioia (30). L’attacco meno prolifico è quello della AC Picchia con solo 11 reti. Nessuna squadra è imbattuta; una quella dei Monster FC non ha ottenuto alcun punto. Assente illustre il pareggio. Il punteggio con lo scarto maggiore si è concretizzato nel 19-1 con cui il Pro Gioia ha avuto regione del team degli AC Picchia. Di rilevo anche il 16-4 con cui I Piedi Rottihanno superato la cenerentola Monster FC e l’11-6 con cui il Nero Bari ha superato, ancora una volta la Monster FC .

Finita la fase a girone si proseguirà con la disputa dei quarti il 23 agosto (3^ classificata vs 6^ classificata) ed il 25agosto (4^ classificata vs 5^ classificata).

Le semifinali in programma il 27 e 28 agosto vedranno rispettivamente in campo la 1^ classificata del girone della Prima fase contro la vincente del quarto del 25 agosto mentre la 2^ classificata del girone della Prima fase incrocerà i tacchetti con la vincente del quarto del 23 agosto.

Le finali sono in calendario il 31 agosto.

Infine chiudiamo con i vertice della classifica cannonieri al 9 agosto: 12 reti Tabaglio (I Celestini), 11 reti Cazzolla (I Piedi Rotti) e Cantore (I Celestini); 10 reti Angelillo(Pro Gioia) e Gppe Milano (Nero Bari).

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana