Attualità

Volley: all’orizzonte rispunta l’A 2

Francesco Pavone
Acquistati i diritti dell'avversaria di tutta la stagione: Terlizzi
scrivi un commento 602

La Nava Gioia del Colle è in A2. L’ufficialità della notizia è arrivata nel tardo pomeriggio del 28 maggio. Un’attesa coronata con l’acquisizione del titolo sportivo della Volley 2000 Terlizzi; la squadra terlizzese, brillante protagonista del campionato appena chiuso di B1, ha dovuto, suo malgrado, rinunciare ad essere protagonista del campionato di A2 2008-09.  Il carico economico era diventato oneroso anche relazionato al disimpegno dello sponsor principale del sodalizio telizzese.

rn

Questo preambolo serve a chiarire quanto accaduto perché si avesse la cessione del titolo sportivo alla Nava Gioia del Colle antagonista di rilevo e prestigio del team rossoblu. Il panorama della cadetteria della pallavolo nazionale maschile sarà quindi, dopo due anni, nuovamente in vetrina sul parquet del Palasport di Gioia del Colle.

rn

Abbiamo raccolto la testimonianza del presidente della Nava Gioia del Colle, Angelo Antresini: “ E’ stata una scelta molto forte– ammette il massimo dirigente gioiese- perché avremmo voluto arrivare in A2 attraverso il campo. E’ una scelta fatta relazionandola– sottolinea- alla volontà di creare, o meglio ricreare e rafforzare, il vincolo che unisce Gioia del Colle alla pallavolo. Mi auguro che questa scelta sia ripagata con la crescita all’unisono della città, delle forze positive e propositive imprenditoriali e sportive di Gioia del Colle attraverso il volano della pallavolo. Ricordo che la nostra società è giovane– precisa Angelo Antresini- ha voglia di crescere e farlo bene ma sottolineo che ad oggi ha rispettato gli obiettivi prefissi che erano di trascorrere un anno di ambientamento in B1, poi la corsa per promozione e la serie A2 . Ora siamo qui per miglioraci– chiude il presidente biancorosso- ancora senza perdere di vista la crescita del movimento e la razionalità nella scelta degli obiettivi che andremo ad individuare”.
rn

venerdì 30 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nabuccodonosor
Nabuccodonosor
15 anni fa

Grazie PRESIDENTE!

diogene48
diogene48
15 anni fa

Bravo e ancora grazie, Presidente!

domy84
domy84
15 anni fa

solo in questo modo potevamo raggiungere l’ A2…il tutto si conquista sul campo non negli uffici…MERCENARI!!!

rospo60
rospo60
15 anni fa

Il pranzo è servito!
come primo, facciamo qualche giochetto per intascare soldi!
come secondo, illudiamo un centinaio di ragazzotti, salvo poi retrocedere o vendere diritti!
vi risparmio il dolce che non c’è!!
Un appello ai giovani! praticate lo sport e non vivetelo sulle tribune per una passione che non apprezza più nessuno!!

Le più commentate della settimana