Volley

Real da urlo: vittoria al tie-break contro Taviano

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone
Pag Edilcentro Volley Taviano 2-3 New Real Volley Gioia
Con grinta, cuore e determinazione la truppa biancorossa sbanca il PalaIngrosso di Taviano, capovolgendo la situazione di svantaggio iniziale
scrivi un commento 148

Una remuntada in perfetto stile Real! Con grinta, cuore e determinazione la truppa biancorossa sbanca il PalaIngrosso di Taviano, capovolgendo la situazione di svantaggio iniziale nel computo set (2-0) e aggiudicandosi al tie-break il big match della seconda giornata del pool H (18-25; 17-25; 25-23; 25-17; 15-9). I due punti conquistati in terra salentina proiettano la New Real Volley Gioia al quarto posto con 5 punti, alle spalle del terzetto di testa Bari-Ostuni-Leverano (a punteggio pieno con 6 punti). Top scorers della partita l’opposto Bigarelli L. (Taviano, 28 punti) e il solito Spescha (Real, 19 sigilli), sempre più leader del gruppo biancorosso.

nn

La cronaca – Lo starting six non tradisce le attese della vigilia. I padroni di casa si presentano sul rettangolo di gioco con il sestetto tipo composto dalla diagonale palleggiatore-opposto Laterza-Bigarelli L.,  dal duo di zona 4 Battilotti-Lotito, dalla coppia di centrali Musardo-Mitidieri e da Bruno nel ruolo di libero. Mister Spinelli recupera l’opposto Cetrullo e si affida a Parisi in palleggio, a Spescha e Grassano di banda, a Turano e Giorgio dal centro e, infine, a Pochini alla guida del reparto arretrato.

nn

La Pag Edilcentro Volley parte subito forte (11-6) e, ben orchestrata dal regista Laterza, sfrutta a pieno le defaillances iniziali di Cetrullo e compagni. La ricezione biancorossa fatica ad ingranare, il gioco Real non decolla e i salentini si danno alla fuga (18-12). Spinelli le tenta proprio tutte (in campo Galasso, Palattella e Matheus) ma il copione del set non cambia: ci pensa Bigarelli L. a chiudere il primo parziale (25-18) con una diagonale potente che non lascia scampo alla difesa gioiese. Al ritorno in campo, le tigri biancorosse si ritrovano nuovamente sotto nel punteggio (8-3, block out di Bigarelli L. su Grassano), mostrando evidenti difficoltà sia in attacco che in battuta.

nn

Battilotti e soci sono bravi ad amministrare il vantaggio (16-11) e sfoggiano, al contempo, una grande solidità difensiva e buone trame di gioco. La contesa prosegue ma il Real non reagisce: l’assolo giallorosso si conclude con l’errore al servizio di Cetrullo (25-17). Il doppio svantaggio nel computo set fa suonare la sveglia in casa Real: 7-8 (staffilata in diagonale di Spescha da posto 4). Il sestetto biancorosso prende in mano le redini del gioco e, con grande determinazione, si porta a +5 sui salentini (13-18). I padroni di casa non mollano la presa e, complice un incredibile blackout nella metà campo gioiese, agguantano la parità (22-22).

nn

Il finale di set è ricco di emozioni, lo decide Giorgio con un ace chirurgico su Lotito (23-25). 2-1 e giochi riaperti.  Come prevedibile, nel quarto set, le due squadre si danno battaglia palla su palla, con il Real sempre avanti di due punti (12-14, pallonetto millimetrico di Spescha). Nonostante alcune decisioni arbitrali a dir poco discutibili, i ragazzi del mister Spinelli continuano a macinare gioco e arrivano al secondo time-out tecnico sul punteggio di 13-16 (gran muro di Cetrullo). L’opposto abruzzese è scatenato al servizio, Spescha è letale in attacco (14-19).

nn

Con un carattere incredibile, la compagine gioiese si invola verso il tie-break, agguantato dopo un errore in attacco del martello avversario Ntotila (17-25).  Il quinto set è adrenalina allo stato puro. Un muro da cineteca e due ace formidabili di Spescha mandano in onda lo show Real: 3-9. Sospinti dall’incessante tifo della Ciurma, le tigri biancorosse brillano in ogni fondamentale (8-14) e riescono a conquistare un palpitante quinto set dopo un errore al servizio di Bigarelli L. (9-15).

nn

 

nn

PAG EDILCENTRO VOLLEY TAVIANO 2-3 NEW REAL VOLLEY GIOIA

nn

25-18; 25-17; 23-25; 17-25; 9-15

nn

 PAG EDILCENTRO VOLLEY TAVIANO: Laterza 2, Bigarelli L. 28, Battilotti 8, Lotito 12, Musardo 9, Mitidieri 4, Bruno (L), Luperto, Ntotila, Serafino, Avelli, Cino, Ratano 1. All. Licchelli.

nn

NEW REAL VOLLEY GIOIA: Parisi G. 2, Cetrullo (vc) 17, Spescha 19, Grassano 16, Turano 6, Giorgio 5, Pochini (L), Matheus (c) 1, Galasso, Palattella, Montagna, Braico, Di Pinto. All. Spinelli. 2°All. Masi. Scoutman Addabbo. 

nn

ARBITRI: Mastrogiovanni e Di Maria 

nn

Note: Durata set: 28’; 26’; 33’; 29’; 18’. Aces: Taviano 3, Gioia 6. Errori al servizio: Taviano 14, Gioia 16. Muri: Taviano 9, Gioia 3.

nn

 

n

lunedì 24 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana