Volley

La ASD Pallavolo Gioia sfiora l’impresa sul campo della Trivianum

Sam di Franco
ASD Pallavolo Gioia
Il 3-2 al termine di una gara intensa consente comunque al team gioiese di mantenere saldamente la quarta posizione nel girone A
scrivi un commento 130

Trivianum e Pallavolo Gioia hanno dato vita ad una partita scintillante. Alla fine della stessa ha prevalso con il punteggio di 3-2 (25-23; 23-25;25-20;20-25;15-11) il sestetto triggianese della Trivianum. Tuttavia il match è stato meno bello di quanto avrebbe potuto essere a causa della giornata poco positiva della coppia arbitrale composta da Mansi e Rossini della sezione di Bari.

nn

Entrambi hanno commesso diversi errori di valutazione tecnica e successivamente, soprattutto nel terzo set, sono assurti a protagonisti rispetto agli atleti: il più grave degli errori che possa commettere un arbitro in qualsiasi disciplina. Il 1° set si è aperto con una fuga in avanti (7-1) della Pallavolo Gioia. In questa fase iniziale sono da indicare due ace di Pietro De Simone. Il Trivianuma ha affidato la sua reazione e risalita a Murolo, Dellino e Cassano agguantando la parità (15-15). Il cammino punto a punto è durato fino al 22-22 allorquando è stato sanzionato un fallo a rete ai danni del centrale gioiese Torres che, era lontano dalla rete, il 23-22 ha dato il  la al rush triggianese chiuso, sul 25-23, da una ace di  Santoro.

nn

Nel secondo set il sestetto gioiese ha tenuto bene il campo fino al 19-19 per poi allungare sfruttando al meglio il servizio con Tria ( 5 ace consecutivi ) che hanno ribaltato il punteggio dal 23-20 triggianese (Tesse) al conclusivo 25-23 che ha dato la parità al Gioia.

nn

Nel terzo set l’incidenza arbitrale è stata pesantissima. Si era sul 19-18 a vantaggio  del  Gioia quando sono arrivati tre cartellini rossi a discapito del Gioia. In tal modo il sestetto triggianese si è trovato senza colpo ferire sul 22-20 ed ha proseguito andando a vincere 25-20 (Murolo da posto 4).

nn

Nel quarto set il Gioia ha da subito preso le redini del  set e dal 21-19  ha sprintato con Mangini al servizio che ha condotto al 25-20 (ace).

nn

Nel 5° set l’equilibrio è stato sostanziale fino all’11-11 (Tria per il Gioia) poi un errore al servizio e tre punti  in successione di Murolo, Tesse e Dellino hanno portato al 15-11 triggianese ed al successo per 3-2. Nel prossimo turno, il 18mo, l’ASD Pallavolo Gioia ospiterà il Trelicium Terlizzi che occupa la sesta posizione.

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana