Volley

Si conclude con una sconfitta a Bitonto la regular season della New Volley Gioia

Sam di Franco
New Volley Gioia
L'insuccesso Bitonto non pregiudica il secondo posto del team gioiese a Bitonto la regular season della New Volley Gioia
scrivi un commento 117

Si ferma a Bitonto, al cospetto della Jet Lag, la regular season, nel girone B della serie D, della New Volley Gioia. Il sestetto bincazzurro è incappato in una giornata agonistica buia. Ha infatti perso per 3-0 (25-22,25-21;25-22) senza attenuanti di sorta. Si potrebbe dire che la New Volley Gioia non sia mai scesa in campo nell’ultima di campionato. Nel 1° set la squadra bitontina è subito padrona del campo senza che la New Volley, se non sporadicamente, entri nel tema della partita. Sul 14-8 (dopo una chiusura vincente della centrale Fornelli, per il Bitonto) il coach della New Volley, Losito, cerca di smuovere l’apatia biancazzurro operando un cambio in regia: Galatola per Falchi. Ciò tuttavia non sortisce alcun effetto dato che la Jet Leg va a vincere 25-22 per via di un errore difensivo gioiese.

nn

Nel 2° set è ancora la Jet Leg bitonto ad avviarsi in maniera perentoria, 6-3 (attacco da posto 3 di Fornelli). La squadra gioiese risale fino al 15-14 (Bellacicco da posto 4) ma successivamente va in seria difficoltà nel fondamentale della ricezione, diviene prevedibile nel gioco d’attacco e consente al Bitonto di contrattaccare senza difficoltà. Il punteggio si gira a vantaggio della Jet Leg dal 20-18 (attacco di seconda intenzione della palleggiatrice Volpe). Il +2 diventa + 4 a vantaggio del team nordbarese quando Paparella realizza il punto del 25-21 che porta sul 2-0.

nn

Nel 3° set è la New Volley Gioia ha dettare i tempi di avvio 6-4 (Pignataro), mantiene il vantaggio fino al 14-14 (parità bitontina di Cormio) per poi allontanarsi gradatamente dal match fino al conclusivo 25-22, attacco di Bisceglie, con cui la Jet Lag Bitonto si impone 3-0.

nn

Chiusa la regular season si dà spazio ai Play Off Promozione. Nel 1° turno la New Volley Gioia avrà come avversaria la squadra dello Sportilia Bisceglie del coach gioiese Nicola Nuzzi. Il team biscegliese è il più ostico che potesse capitare sulla strada della New Volley; infatti nel suo girone di competenza, il girone A, ha ottenuto 48 punti vincendo tutte e 16 le partite disputate; di queste 14 per 3-0 e 2 per 3-1. E’ la squadra dal rendimento più alto della serie D pugliese. Di contro la New Volley Gioia ha concluso il girone B con il secondo posto in classifica: 33 punti conquistati frutto di 11 successi(4 per 3-0; 6 per 3-1 ed 1 per 3-2); 3 delle 5 sconfitte subite sono state interne(2 per 3-1 ed  1 per 3-0) e due esterne(1 per 3-2 ed 1 per 3-0). Tornando ai play off promozione gara 1 del primo turno: New Volley Gioia vs Sportilia Bisceglie si giocherà  a Gioia del Colle, presso il Pala Capurso (stante la non agibilità del Pala Kouznetsov), il 25 marzo con inizio alle 18.30.

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana