Volley

Nel girone A la ASD Pallavolo Gioia sconfigge in casa il Trelicium e mantine la quarta posizione

Sam Di Franco
ASD Pallavolo Gioia
I Gioiesi pur assediati dagli infortuni hanno vinto per 3-1
scrivi un commento 111

La ASD Pallavolo Gioia ottimizza al meglio il fattore campo, anche se il match con il Trelicium si è disputato sul neutro di Sammichele di Bari a causa dell’indisponibilità del Pala Kouznetsov, e supera 3-1 (25-23; 25-16; 15-25; 25-18) il Trelicium-Terlizzi. Oltre alla” diaspora forzata” il team biancazzurro ha dovuto in settimana fare i conti con alcune defezioni di rilievo, Alessio De Mori ed Enrico Manicone, a causa d’infortuni. Dopo il preambolo di presentazione passiamo alla descrizione della partita.

nn

Il primo set ha visto una partenza positiva della Pallavolo Gioia, 6-3 (Petrera, da posto4). Petrera ha giocato una partita positiva in sostituzione dell’esperto Manicone. Il vantaggio gioiese è stato mantenuto fino al 23-23 (parità terlizzese di Poli). La parità raggiunta non è stata sfruttata dagli ospiti che hanno subito un doppio attacco (block out e diagonale) da Mangini, ben attivato da Gonnella, che ha fruttato il gap vincente per arrivare al 25-23.

nn

Vinto il primo set, la Pallavolo Gioia ha dato il peso giusto alla partenza del secondo andando sul 7-2 (Tria da posto due). L’ampio margine iniziale è stato rafforzato da De Simone, 15-9, (attacco da posto 3) e concretizzato nel 25-16 di Torres (veloce dal centro) che ha portato al 2-0.

nn

Nel 3° set, dopo un avvio equilibrato, 6-6 (Fiorentino da posto 2 per gli ospiti), proprio il Trelicium ha ottimizzato la tenuta difensiva dando continuità alla correlazione muro-difesa, e attaco con maggior precisione andando a condurre 12-7 (De Benedictis, attacco 3 su 5). Il gap non è stato più rimontato dalla Pallavolo Gioia che ha subito la sconfitta nel set 25-15. Ha chiudere la frazione di gioco a vantaggio del Trelicium è stato Fiorentino.

nn

Nel 4° set vi è uno “stand by” fino al 4-4 (Mangini diagonale da posto 4) cui fa seguito un repentino e ampio allungo gioiese (11-6, Tria da posto 1). Com’era accaduto nel secondo set il gap positivo è gestito al meglio in ogni fondamentale dal sestetto gioiese e porta al conclusivo 25-18 realizzato da Tria (diagonale da posto 2) che sancisce il 3-1 del team biancazzurro di coach Girolamo.

nn

Nel prossimo turno, il 19mo, l’ASD Pallavolo Gioia sarà ospite dello JustBritish Bitonto che occupa la seconda posizione con 45 punti; mentre il sestetto gioiese è quarto con 39 punti.

n

venerdì 24 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana