Regular season

La Asd Pallavolo Gioia continua il trend negativo in trasferta

A Valenzano, ospite della Gap Volley, ha incassato la quarta sconfitta consecutiva

Volley
Gioia del colle sabato 15 aprile 2017
di Sam Di Franco
ASD Pallavolo Gioia © Facebook

Nel primo set la squadra valenzanese ha pienamente e giustamente approfittato di una partenza nebulosa, in ogni fondamentale, della Pallavolo Gioia ed è andata sul 9-2 (Martielli da posto 4). Il -7 ha risvegliato un po’ di amor proprio fra i biancazzurri gioiesi che hanno inanellato otto attacchi precisi andando sul 10-10 (Torres da posto 3). L’equilibrio è durato fino al 17-17 (Fortunato da posto 1, lungolinea). La squadra di casa ha poi, complici due errori in ricezione e due contrattacchi out del Gioia, acquisito il vantaggio di 4 punti (21-17) e su questa base ha poi proseguito chiudendo il set sul 25-21 (ace di Martielli).

Nel secondo set l’Asd Pallavolo Gioia è andata subito avanti 5-1 (Mangini block out su Conte) e quindi ha gestito il resto del set, in ogni fondamentale, impedendo al Valenzano di rientravi. La chiusura della seconda frazione (25-15) è arrivata ad opera di Tria (block out su Nanna).

Il terzo e quarto set sono stati simili nella dinamica di realizzazione. E’ cambiato solo il momento del rush finale attivato dal Valenzano. Nel terzo set è avvenuto sul 13-13 con un allungo di 3 punti attivato e chiuso da Martielli. La chiusura del set (25-18) è però giunta ad opera di Fortunato (Diagonale da posto 4). Nel quarto e ultimo set, dopo una fase iniziale, fino al 7-7 (point by point) il Valenzano è andato sul + 6 (15-9 con Loicano muro) e nonostante il ritorno gioiese (20-19 con Mangini, pallonetto in posto 2) ha mantenuto la leadership del set e l’ha vinto (25-21) con un muro di Nanna.

Dopo la sosta pasquale, l’ASD Pallavolo Gioia chiuderà la regular season ospitando il fanalino di coda del girone A, la Materdomini Castellana.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette