Volley

La Asd Pallavolo Gioia continua il trend negativo in trasferta

Sam Di Franco
ASD Pallavolo Gioia
A Valenzano, ospite della Gap Volley, ha incassato la quarta sconfitta consecutiva
scrivi un commento 71

Nelnprimo set la squadra valenzanese ha pienamente e giustamente approfittato dinuna partenza nebulosa, in ogni fondamentale, della Pallavolo Gioia ed è andatansul 9-2 (Martielli da posto 4). Il -7 ha risvegliato un po’ di amor proprio frani biancazzurri gioiesi che hanno inanellato otto attacchi precisi andando suln10-10 (Torres da posto 3). L’equilibrio è durato fino al 17-17 (Fortunato danposto 1, lungolinea). La squadra di casa ha poi, complici due errori innricezione e due contrattacchi out del Gioia, acquisito il vantaggio di 4npunti (21-17) e su questa base ha poi proseguito chiudendo il set sul 25-21 (acendi Martielli).

Nelnsecondo set l’Asd Pallavolo Gioia è andata subito avanti 5-1 (Mangini block outnsu Conte) e quindi ha gestito il resto del set, in ogni fondamentale, impedendonal Valenzano di rientravi. La chiusura della seconda frazione (25-15) ènarrivata ad opera di Tria (block out su Nanna).

Ilnterzo e quarto set sono stati simili nella dinamica di realizzazione. E’ cambiatonsolo il momento del rush finale attivato dal Valenzano. Nel terzo set ènavvenuto sul 13-13 con un allungo di 3 punti attivato e chiuso da Martielli.nLa chiusura del set (25-18) è però giunta ad opera di Fortunato (Diagonale danposto 4). Nel quarto e ultimo set, dopo una fase iniziale, fino al 7-7 (pointnby point) il Valenzano è andato sul + 6 (15-9 con Loicano muro) e nonostante ilnritorno gioiese (20-19 con Mangini, pallonetto in posto 2) ha mantenuto lanleadership del set e l’ha vinto (25-21) con un muro di Nanna.

Doponla sosta pasquale, l’ASD Pallavolo Gioia chiuderà la regular season ospitandonil fanalino di coda del girone A, la Materdomini Castellana.

sabato 15 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana