Fase 3 dei play off promozione della serie D femminile di pallavolo

Partono in salita i Play Off Promozione di serie D femminile, in fase 3, per la New Volley Gioia

Le biancazzurre di coach Pasquale Losito, ancora in formazione fortemente rimaneggiata, sono state sconfitte in gara 1 dalla Justbritish Volley Bitonto

Volley
Gioia del colle lunedì 17 aprile 2017
di Franco Pavone
New Volley Gioia
New Volley Gioia © n.c.

La Justbritish Volley Bitonto, in gara 1 della fase 3 dei play off promozione della serie D femminile di pallavolo, sfrutta in maniera adeguata sia il fattore campo sia la situazione d’incompletezza, causa infortuni, dell’organico della New Volley Gioia. Le bitontine capitanate da Gala hanno prevalso con il punteggio di 3-1 (25-20;17-25;25-18;25-17).

Il primo set è da subito 4-1 (Amendolara da posto 4) stato a vantaggio delle atlete della Justbritish. La New Volley ha cercato di rientrare in gara e l’ha fatto bene andando in vantaggio 13-12 (Impedovo); questa situazione è stata subito capovolta a vantaggio del Bitonto (14-13) per via di due errori (il primo in attacco il secondo in difesa) del Gioia. La situazione si è poi evoluta definitivamente a favore della Justbritish con il 25-20, giunto a causa di un errore in battuta di Falchi.

Nel secondo set la reazione gioiese è stata concreta in ogni fondamentale ed ha avuto la pienezza del punteggio grazie ad una sequenza vincente di Pignataro, un break personale di sette punti che ha dato il vantaggio (16-9) al Gioia. Questa situazione è stata mantenuta e resa definitiva da Galiotto (altra gara di rilevo), ben servita da Falchi, che ha realizzato il punto del 25-17 che ha portato sull’1-1.

Negli altri due set, dopo un avvio in linea con il Bitonto, nel terzo set fino al 7-7 (Villani da posto 2, essendo stata schierata da opposta) e nel quarto fino al 5-5 (Galiotto da posto 3) la squadra gioiese è andata disunendosi, soprattutto nei fondamentali della ricezione e della difesa, ed ha dato spazio al Bitonto. Il team Bitonto ha vinto il terzo set con il punteggio di 25-18 (punto finale di Amendolara da posto 4) e il quarto per 25-17 (muro di Gala su Pignataro).

Gara 2 è in programma il 29 aprile al Pala Kouznetsov con inizio alle ore 16.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette