Volley

Partono in salita i Play Off Promozione di serie D femminile, in fase 3, per la New Volley Gioia

Franco Pavone
New Volley Gioia
Le biancazzurre di coach Pasquale Losito, ancora in formazione fortemente rimaneggiata, sono state sconfitte in gara 1 dalla Justbritish Volley Bitonto
scrivi un commento 88

LanJustbritish Volley Bitonto, in gara 1 della fase 3 dei play off promozionendella serie D femminile di pallavolo, sfrutta in maniera adeguata sia ilnfattore campo sia la situazione d’incompletezza, causa infortuni, dell’organicondella New Volley Gioia. Le bitontine capitanate da Gala hanno prevalso con ilnpunteggio di 3-1 (25-20;17-25;25-18;25-17).

Ilnprimo set è da subito 4-1 (Amendolara da posto 4) stato a vantaggio dellenatlete della Justbritish. La New Volley ha cercato di rientrare in gara e l’hanfatto bene andando in vantaggio 13-12 (Impedovo); questa situazione è statansubito capovolta a vantaggio del Bitonto (14-13) per via di due errori (il primonin attacco il secondo in difesa) del Gioia. La situazione si è poi evolutandefinitivamente a favore della Justbritish con il 25-20, giunto a causa di unnerrore in battuta di Falchi.

Nelnsecondo set la reazione gioiese è stata concreta in ogni fondamentale ed hanavuto la pienezza del punteggio grazie ad una sequenza vincente di Pignataro, unnbreak personale di sette punti che ha dato il vantaggio (16-9) al Gioia. Questansituazione è stata mantenuta e resa definitiva da Galiotto (altra gara dinrilevo), ben servita da Falchi, che ha realizzato il punto del 25-17 che hanportato sull’1-1.

Neglinaltri due set, dopo un avvio in linea con il Bitonto, nel terzo set fino al 7-7n(Villani da posto 2, essendo stata schierata da opposta) e nel quarto fino aln5-5 (Galiotto da posto 3) la squadra gioiese è andata disunendosi, soprattuttonnei fondamentali della ricezione e della difesa, ed ha dato spazio al Bitonto.nIl team Bitonto ha vinto il terzo set con il punteggio di 25-18 (punto finalendi Amendolara da posto 4) e il quarto per 25-17 (muro di Gala su Pignataro).

Garan2 è in programma il 29 aprile al Pala Kouznetsov con inizio alle ore 16.

lunedì 17 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana