Volley

La Unipolsai & Lippolis Gioia vince gara 1 dei play out contro il Lucera

Sam Di Franco
Unipolsai & Lippolis Gioia
La partenza gioiese è stata buona grazie al 3-1 casalingo, ma avrebbe potuto essere ottima senza alcune distrazioni
scrivi un commento 111

L’Unipolsain& lippolis incamera gara 1 contro il Gam Ristorazione Lucera, al terminendi una partita convincente, nonostante il secondo set letteralmente “regalato”nalle ospiti per via di una repentina caduta di concentrazione.

Ilnset di avvio vede, dopo una fase d’iniziale equilibrio perdurata fino al 9-9n(attacco ospite di Martina Colucci) prima del braek gioiese (4-1) aperto da unnerrore in battuta lucerino, 10-9 e chiuso da Komarova, 13-10. Questo è innpratica il punto di svolta del set che è poi gestito al meglio da Recchia encompagne fino al conclusivo 25-19 (Leccese da posto 2).

Ilnvantaggio acquisito anziché rendere più determinate le atlete di coach Perronenle rilassa in avvio di 2° set e fa sì che il Lucera possa portarsi sul 5-2 (errorenal servizio di Malaj) prima del graduale risveglio (attacco- sevizio e difesa)ndell’Unipolsai & Lippolis che va in parità con Recchia (9-9) e quindinallunga (14-9) con un break point di Faranda che manda in crisi la ricezionenlucerina e consente a Recchia e Komarova (per lei 15 punti a fine gara) dinessere imprendibili in attacco. Il cospicuo vantaggio non è gestito bene (difesane ricezione approssimate) e consente al Lucera di risalire (18-18 garzie a unnerrore di Leccese) e allungare 23-20 (Massariello da posto 2) prima di andarenin parità (25-22 con un ace di Orfina scrocco).

L’1-1nincassato ridesta le gioiesi che aprono in maniera decisa (7-2 errorenMassariello) il terzo set e, giuda lo stesso 15-10 (muro Komarova) senza alcunandifficoltà per poi chiuderlo sul 25 -18 (ace Malaj). Nel quarto set, recuperatonun iniziale svantaggio di quattro punti (dal 4-8, ace Massariello all’8-8nFaranda da posto 2) il sestetto gioiese riquadra ricezione e difesa e diventanperentorio in attacco (18-11, Komarova da posto 3) per poi andre a confezionarenil meritato 3-1 (25-16 costringendo all’errore in costruzione da palleggiatricenospite Bosco).

giovedì 13 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana