Volley

Real Volley Gioia Campione d’Italia

Franco Pavone
Real Volley Gioia Campione d'Italia
Con un netto 3-0 la squadra di mister Spinelli batte la Pallavolo Massa
scrivi un commento 263

Il cammino del New Real Volley Gioia nella final four di Coppa Italia di serie B si è chiuso con un successo per 3-0 (25-20; 25-9; 25-21) sulla Pall. Massa allenata da Andrea Masini palleggiatore a Gioia nel biennio 2006-08. Il successo con la conquista della Coppa Italia di categoria è il terzo nella storia della pallavolo gioiese in B.

Al termine della gara abbiamo sentito le opinioni del Vicepresidente Federale FIPAV Giuseppe Manfredi, del palleggiatore Gabriele Parisi, dello schiacciatore Simone Spescha, del tecnico Beppe Spinelli, del libero Filippo Pochini e dell’opposto del Real, Leano Cetrullo. La sequenza è nello stesso ordine.

«La vittoria del Real- dichiara Giuseppe Manfredi- in un clima di festa e fair play di sport e di pallavolo è stata un’ottima vetrina per il movimento nazionale e pugliese della pallavolo». «Con quest’affermazione costruita con tecnica, pazienza e volontà, contro una grande squadra- ammette Gabriele Parisi- ci siamo regalati un prezioso quanto importante traguardo nazionale». «Non ho mai temuto di perdere questa finale- afferma Simone Spescha- perché, anche quando eravamo in svantaggio, nel primo e terzo set, ho percepito netta la forza non solo tecnica del nostro gruppo e alla fine abbiamo vinto in maniera decisiva». «Abbiamo giocato in maniera ordinata ed efficace al servizio sul loro miglior ricettore, Colombini- spiega il tecnico Beppe Spinelli- condizionando il loro gioco, per cui poi abbiamo sfruttato questo con pazienza e determinazione a nostro vantaggio». «Abbiamo superato- afferma Filippo Pochini- in maniera netta, sfruttando il servizio, la buona correlazione muro-difesa e la precisione in attacco, avendo ragione di un avversario difficile, peraltro imbattuto, prima di stasera, come il Massa. Per me é la terza affermazione in Coppa Italia Serie B. E’ una grande soddisfazione ottenuta in una cornice di pubblico impagabile». «Siamo stati semplicemente perfetti- dichiara Leano Cetrullo- volevamo vincere la Coppa in maniera chiara e netta e lo abbiamo fatto con merito. Siamo la migliore squadra d’Italia di serie B».

Intanto, con l’affermazione su Massa, il New Real Volley Gioia centra il 24mo successo stagionale da 3 punti su 25 gare disputate (Campionato e Coppa), l’11mo 3-0 consecutivo e la 32ma vittoria consecutiva. Quest’ultimo traguardo è assoluto nella storia 40ennale della pallavolo gioiese. Infine, nella stagione in corso, é l’unica squadra imbattuta fra le 117 squadre che compongono i 9 gironi della serie B maschile italiana.

domenica 16 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana