Volley

La New Volley lotta ma non basta, Il Bitonto vince 3-2 in rimonta

La Redazione
New Volley
Una gara tiratissima fino all'ultimo set, quella che si aggiudica la Justbritish Volley Bitonto
scrivi un commento 84

Sconfitta casalinga al tie break per le ragazze della New Volley Gioia. Una gara tiratissima fino all’ultimo set, quella che si aggiudica la Justbritish Volley Bitonto per 3-2 (25-21, 21-25, 22-25, 25-19, 15-8).

Nella New Volley ancora assente capitan Bellacicco, costretta a tifare le compagne da bordocampo. Partono bene le padrone di casa, con un muro di Villani e Galiotto che vale il momentaneo 6-3. Il margine tra le due squadre è sempre ridottissimo, un diagonale della Impedovo porta la New Volley sul 7-6 , mentre il lungolinea della Pignataro vale il 11-10. E’ il punto che dà fiducia alle ragazze gioiesi, con Panessa che mette a terra centralmente il pallone del 14-10, sul quale si va al timeout. Al rientro in campo, Galiotto schiaccia per il 16-13, ma le avversarie rientrano in partita portandosi sul 18-17. Dopo due timeout, lo strappo della New Volley con un diagonale di Villani e un nuovo attacco vincente di Panessa per il 23-19. E’ un lungolinea avversario fuori misura a fissare il risultato sul 25-21 per la New Volley.

Al cambio campo, errori in successione da ambo le parti in battuta, poi è un bel diagonale di potenza della Villani a siglare il 9-4, sul quale si va al timeout. Al rientro in campo nuova rimonta del Bitonto che si porta sul 9 pari.

Doppio errore in battuta per le avversarie e New Volley che allunga sul 13-11, mentre è la gran reattività sotto rete della Galiotto a regalare il provvisorio 17-16 alle padrone di casa. In ricezione la Forino è ovunque, suo gran parte del merito nel mani fuori del 21-19 che porta al timeout. Si ritorna in campo ma il Bitonto riesce nel sorpasso e con un attacco di Villani fuori misura il set si chiude sul 21-25 che vale l’1 a 1.

In apertura del terzo parziale spicca la gran schiacciata della Galiotto che vale il 4 pari. La Impedovo centra il diagonale del 6 pari e le compagne difendono per tre volte la sua battuta: matura il 9-6 su cui si va al timeout. Un’invenzione della Falchi sotto rete vale il 10-8 ma il Bitonto non ci sta e ribalta la situazione. La Galiotto con due attacchi centrali fa 15-16, mentre due battute avversarie a rete portano al 18 pari. Si lotta sempre punto su punto, la Impedovo con un gran lungolinea fa 20 pari, la New Volley ci crede e ma sono le avversarie a sfruttare gli errori di misura in attacco delle gioiesi chiudendo il parziale sul 22-25 per il momentaneo 1-2.

E’ un’altra New Volley al rientro in campo: le gioiesi prendono il largo nelle battute iniziali ma subiscono il ritorno delle avversarie, quando si è sul 9-5. Un buon muro della Villani vale il 15-09, poi è Panessa a mettere a terra la palla del 18-13. Ancora Villani con una palla morbida segna il punto del 20-14, mentre la Galiotto, scatenata sotto rete fa 23-16. A fine set è 25-19 per la New Volley, che si porta sul 2 pari.

Si va al tie break, ma il Bitonto indirizza il parziale a suo favore dopo un avvio tiratissimo: sul 5-7 è timeout. Al rientro in campo squadre stanche ed errori in fase offensiva da ambo le parti: ad approfittarne sono le ospiti che, dopo un’invasione che vale il 5-10, volano fino al momentaneo 6-13, quando concedono un punto per un attacco finito a rete. Ma il parziale è compromesso e, dopo il 15-8 che vuol dire affermazione ospite per 3-2, la New Volley non può che raccogliere l’applauso di incoraggiamento del suo pubblico per una gara grintosa ma sfortunata.

lunedì 24 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana