Volley

L’Asd Pallavolo Gioia chiude con un successo interno di 3-0 contro la Materdomini Castellana

Franco Pavone
ASD Pallavolo Gioia
Il sestetto gioiese ha chiuso la pratica Castellana concedendosi solo una pausa nel 2° set fino ai vantaggi 27-25
scrivi un commento 106

Senza sussulti il passo d’addio alla stagione regolare 2016-17 per l’ASD Pallavolo Gioia che supera 3-0 (25-17;27-25;25-17) la Materdomini Castellana nel girone A di serie C. Entrambe le squadre non avevano nulla da chiedere alla partita; infatti, il sestetto gioiese aveva già avuto accesso matematicamente ai play off (incontrerà, in gara unica, il Casarano 3° del girone B, gara in Salento) mentre la Materdomini disputerà il campionato di serie D nella stagione 2017-18, essendo retrocessa.

Il primo set si apre con un eloquente 8-3 (ace di Mangini) per il team Pallavolo Gioia. Il cammino nel set prosegue senza intoppi fino al conclusivo 25-17 archiviato grazie ad un doppio attacco vincente di Gianmarco Laterza. Nel secondo set il sestetto gioiese si “balocca” e consente al volenteroso Castellana di entrare da subito (6-6 Nutricati da posto 2) in gara e di portarsi sul + 3 (19-16, con tre muri realizzati in successione da Cianciotti, 2, e Nutricati). Il -3 sveglia il Gioia che però deve attendere il doppio ace di Torres per avere la meglio ai vantaggi, 27-25 e andare sul 2-0. Il terzo set è simile al primo. Infatti, si parte con un 9-1 (Tria, sarà il top scorer del match con 24 punti) per la Pallavolo Gioia. Il + 8 rimane fino alla fine (25-17, chiude Tria) e da luogo al 3-0 gioiese.

A fine gara il commento di Antonio Tria: “Una partita lineare in cui sono emerse le differenze di valori già evidenziate dalla classifica. Ma è anche emersa una scarsa continuità nostra, vedi secondo set, e questo se abbiamo concreti obiettivi di far strada nei play off deve scomparire perché le squadre che eventualmente affronteremo, a iniziare dal Casarano, non ci faranno regali e non dobbiamo farne”.

mercoledì 26 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana