Volley

Si è chiusa con la 24ma affermazione la regular season della New Volley Gioia

Franco Pavone
Josè Matheus
Le opinioni sulla stagione e in prospettiva play off di Federico Braico e Josè Matheus
scrivi un commento 142

Il 18mo 3-0 stagionale nella regular season consegna agli archivi storici la stagione regolare della New Real Volley Gioia che eguagli in termini di imbattibilità di un’intera stagionele annate agonistiche 1988-89 e 1996-97. In termini di gare utili consecutive vinte, con serie ancora in corso, tocca quota 35. Per commentare questi numeri abbiamo chiesto l’ausilio di Federico Braico (centrale) e Josè Matheus (opposto e capitano) del Real Volley Gioia.

«Abbiamo avuto ben chiaro -ammette Federico Braico- che potevamo recitare un ruolo di primissimo piano in questa stagione quando siamo stati in grado, alla seconda giornata di andata, di ribaltare a Taviano lo 0-2 per andare ad imporci 3-2. A seguire, gara dopo gara, sia in Campionato che in Coppa, oltre a migliorare il nostro rendimento tecnico abbiamo dato spessore e continuità agonistica alle nostre partite; non posso dire che ci sia stata una partita o una fase in particolare della stagione che ci abbia fatto capire di essere la squadra leader, ma tutte hanno portato il loro apporto. Ora – conclude Federico Braico- siamo con la mente rivolta in maniera determinata ai play off in attesa del responso che ci dirà quale sarà la nostra avversaria che uscirà dai primi turni; qualsiasi essa sia la affronteremo, come abbiamo fatto, con tutte le altre che l’hanno preceduta, ossia massima determinazione e lucidità su ogni palla giocata in ogni partita da parte di tutti».

«La forza di questa squadra in ogni fase della nostra stagione è stata fondata, oltre che sulla forza caratteriale e tecnica dei singoli, sulla capacità di ognuno di mettersi al servizio della squadra per giocare al meglio e mettere in condizione ogni compagno di squadra di giocare al meglio per ottenere l’obiettivo massimo- afferma Josè Matheus. Lo abbiamo dimostrato in Coppa e nella regular season. Nei play off dobbiamo continuare su questa strada, senza mai pensare di essere superiori o inferiori a nessuno ma giocarci sempre tutte le possibilità contro chiunque in casa e fuori con la stessa intensità. Circa i nostri mezzi migliori da utilizzare – conclude Josè Matheus- dobbiamo puntare e migliorare ulteriormente sul servizio e sulla correlazione muro difesa da sfruttare per poi contrattaccare al meglio ogni pallone possibile».

giovedì 11 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana