Volley

Intervista post partita a Simone Spescha e Gabriele Parisi

Franco Pavone
New Real Volley Gioia
La squadra dei record: New Real Volley Gioia batte Hydra Latina in gara 2
scrivi un commento 132

La Serie A 2 è diventata realtà piena in quel di Latina dove il New Real Volley Gioia, vincendo ancora una volta per 3-0 gara 2 della finale play off, ha avuto accesso alla seconda serie nazionale. Un ritorno atteso da un lustro e che riporta il colori del vessillo gioiese, ora del Real, a garrire nuovamente nel Gotha della pallavolo nazionale. Al termine del match vittorioso in terra laziale abbiamo sentito i pareri dello schiacciatore Simone Spescha e del palleggiatore Gabriele Parisi.

«E’ stata la stagione perfetta -afferma Simone Spescha. Dopo il successo in Coppa Italia è arrivata la promozione in A2 con 30 partite senza sconfitte ed un assemblaggio di squadra perfetto. Sia i valori tecnici che quelli umani si sono uniti in simbiosi perfetta, devo ripetermi nell’usare questo aggettivo perché è l’unico che si sposa alla nostra annata. Anche con la comunità gioiese, non solo quella sportiva, vi è stata la massima sintonia. Gli avversari che ci hanno dato la reale dimensione del nostro valore di squadra sono stati Massa, Taviano e Leverano. Ora -conclude Simone Spescha- non posso che augurarmi di vedere nuovamente la passione gioiese, che io conosco bene, essere nuovamente splendida protagonista della massima serie appena conquistata riempiendo nuovamente le tribune e gli spalti del Pala Capurso».

«Sono molto contento e orgoglioso -esordisce Gabriele Parisi- di aver contribuito a portare i colori della città di Gioia e della Puglia nella serie A2, con una annata da incorniciare irripetibile perché all’insegna della perfezione e del crescendo gara dopo gara. Per quanto mi riguarda -sottolinea con piacere e soddisfazione- la promozione vale doppio in quanto ho ricalcato le orme di mio padre che in ruolo diverso (Mimmo Parisi era schiacciatore-opposto ndr) ha portato in A2 i colori di Gioia (era la stagione 1988-89, anche allora con una stagione senza sconfitte ndr). La partita che mi ha fatto capire che potevamo compiere la doppia impresa è stata quella con il Massa che ci ha portato alla conquista della Coppa Italia. Secondo il mio parere la migliore della nostra stagione. Per quanto riguarda il campionato -conclude Gabriele Parisi- la partita che ci ha fatto capire che avevamo le carte in regola per concorrere da protagonisti nella corsa promozione è stato il successo di Taviano, in quanto alla seconda giornata di andata, pur con la certezza di individualità tecniche di valore, avevamo appena iniziato a costruire il nostro gioco. Ed è in quella gara che è emerso appieno e si è poi confermato nella stagione, il valore umano del nostro gruppo».

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana