Volley

Luca Giorgio è il nuovo centrale della Pallavolo Bari. Ora è ufficiale

La Redazione
Luca Giorgio
Giorgio lascia il New Real Volley Gioia. L'ufficialità arriva da un comunicato della società barese
scrivi un commento 123

Come già anticipato dalla nostra redazione, l’acquavivese Luca Giorgio sarà il nuovo centrale della formazione Asd Pallavolo Bari.

L’Asd Pallavolo Bari rende noto l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’atleta Luca Giorgio, classe 1985 alto 192 centimetri. Il centrale, originario di Acquaviva delle Fonti, è un altro prezioso tassello portato a casa dal presidente Antonio Laforgia che mette a disposizione di mister Tonino Cavalera un elemento di comprovata esperienza e qualità. Proveniente dal Real Volley Gioia, Giorgio nella stagione scorsa è stato tra i protagonisti della clamorosa cavalcata che ha visto il suo ormai ex sodalizio vincere tutte le partite disputate, dominando il girone H di B e conquistando la promozione in A2 oltre alla Coppa Italia di categoria. In precedenza, il nuovo posto tre biancorosso ha militato nell’Acquaviva (C e B2), nel Putignano (B2), nel Martina Franca (B2 e B1) e nel Team Volley Joya (B2), formazione di cui è stato capitano e dove è stato già allenato da mister Cavalera.

“Ho scelto Bari – dichiara Giorgio – perché ho deciso di sposare il progetto di una società ambiziosa, organizzata e che vuole fare sport ad alto livello per cercare di raggiungere obiettivi importanti. La città di Bari merita grandi palcoscenici anche nel mondo del Volley e questa società ha tutti gli elementi per regalare grandi soddisfazioni. Sin dal primo colloquio col presidente Laforgia ho avuto sensazioni molto positive, quindi il resto è stata solo la naturale conseguenza.” “Sono pronto per questa avventura – prosegue il centrale acquavivese – più affamato che mai. È vero che provengo da una stagione in cui coi miei compagni abbiamo vinto tutto, ma alle vittorie non ci si abitua mai, anzi. Questo nuovo gruppo sarà certamente pronto a sudare, soffrire e sacrificarsi per bene, non vedo l’ora di inizare!” In chiusura, un flash sul rapporto con mister Cavalera che lo ha messo in cima alla lista di gradimento per il ruolo: “Con il mister c’è da anni ormai un rapporto di reciproca stima personale e sportiva. Ho lavorato con lui in passato, condivido le sue idee di gioco ed ammiro le sue qualità umane. Quando mi ha descritto il progetto tecnico ho voluto subito farne parte, ed eccomi qui!”

LUCA GIORGIO

2002/05 Amicizia Volley Acquaviva C

2005/07 Amicizia Volley Acquaviva B2

2007/09 New Time Putignano

B2n 2009/12 Pallavolo Martina B2

2012/13 Pallavolo Martina B1

2013/16 Team Volley Joya B2

2016/17 Real Volley Gioia Bn

2017/.. Pallavolo Bari B

giovedì 17 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana