Volley

Gioiella Micromilk G.d.C. 2–0 Pallavolo Azzurra Alessano

Gianluca Falcone
Gioiella Micromilk G.d.C. 2–0 Pallavolo Azzurra Alessano
La Gioiella Micromilk G.d.C. fa suo anche il secondo test di giornata, superando la Pallavolo Azzurra Alessano sul punteggio di 2-0 (24-14, 25-23)
scrivi un commento 150

La cronaca – Rispetto alla gara vinta contro la Rinascita Volley Lagonegro, il mister Vincenzo Mastrangelo inserisce Grassano al posto di Joventino in posto 4 e Link al posto di Cetrullo in zona 2. Coach Tofoli, invece, si affida ad Alberini in palleggio, Culafic opposto, Lazzaretto e Lipinski martelli, Tomassetti e Usai centrali e Bisci a presidio del reparto difensivo.

La partenza del Real è arrembante: due attacchi vincenti di Grassano, due aces di Scopelliti, un muro di Link e due sigilli di Erati fissano il punteggio sul momentaneo 7-0. La truppa biancorossa continua a macinare punti con Link (14-6) mentre la compagine salentina cerca di entrare in partita, cambiando ben 4 componenti del suo sestetto titolare: in campo Russo, Loglisci, Cordano e Lugli al posto di Lipinski, Lazzaretto, Alberini e Culafic. Le sorti del set non cambiano: una bomba da posto 4 di Del Vecchio (24-13) e una palla piazzata del giovanissimo Link (25-14) chiudono i conti e portano in vantaggio la Gioiella Micromilk G.d.C. nel computo set (1-0).

Nel secondo game, i padroni di casa restano in possesso del pallino del gioco (8-6, diagonale vincente di Del Vecchio che si insinua fra le maglie del muro targato Usai-Lugli). Tomassetti e compagni non demordono e, con grinta e determinazione, riescono ad agguantare il comando delle operazioni nella parte centrale del set (14-16). Orchestrate al meglio dal nuovo entrato Bernardi, le tigri biancorosse ribaltano la situazione e inseriscono la freccia con Anselmo (entrato al posto di Del Vecchio, 20-19). Ci si avvia al momento clou del parziale con continui sorpassi e controsorpassi. Ma i muri di Link e Grassano (23-22 e 24-22) portano dritti all’azione finale del match: Casulli riceve alla perfezione, Bernardi alza al centro ed Erati scaraventa a terra un primo tempo di pregevole fattura (25-23).

martedì 12 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana