Volley

Mixed Zone – Marchiani:”questo gruppo ha un gran carattere”

Gianluca Falcone
Manuele Marchiani
dichiarazione nel post gara, del regista della Gioiella Micromilk G.d.C., Manuele Marchiani
scrivi un commento 111

Si è concluso, con un’altra vittoria, il tour de force biancorosso inn vista dell’imminente inizio della Unipolsai serie A2 targata 2017/2018.

La truppa del mister Vincenzo Mastrangelo ha nsuperato al tie-break (2-3, con i seguenti parziali 16-25, 25-20, 25-16,n 18-25, 13-15) la Pallavolo Azzurra Alessano di coach Paolo Tofoli, bissando il successo di domenica 10 al PalaCapurso.

Dopo essere passati in vantaggio nel computo set (0-1), capitan nCetrullo e compagni hanno incassato la veemente reazione dei salentini nche, trascinati in attacco dall’opposto Culafic, sono riusciti a nribaltare la situazione (2-1). Nonostante le assenze pesanti in posto 4 n(out Grassano e Joventino), le tigri biancorosse sono state brave a nstringere i denti e a non disunirsi, agguantando la parità (16-25) e nconquistando il quinto set nell’entusiasmante sprint finale (13-15).

Nel post gara, il regista della Gioiella Micromilk G.d.C., Manuele Marchiani, ha parlato così ai nostri microfoni: “Sicuramente è stato un test positivo sul piano caratteriale – le sue prime parole –.n La squadra ha dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà e ndi giocare una buona pallavolo con ogni suo componente. Dobbiamo essere npiù continui e mantenere alto il nostro ritmo di gioco per tutta la ndurata dell’incontro. In tal senso, sarà importante proseguire il nostron lavoro con la stessa intensità sfoggiata in questo cammino di npreparazione – precisa –. Con il recupero degli infortunati e nla fiducia nei nostri mezzi, ci faremo trovare pronti per l’esordio in ncampionato contro Cantù“.

giovedì 21 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana