Campionato nazionale maschile serie A2

Preview – Monini Spoleto vs Gioiella Micromilk G.D.C.

Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Mariano Gasparro, coadiuvato dal sig. Fabio Toni nel ruolo di secondo

Volley
Gioia del colle domenica 08 ottobre 2017
di Gianluca Falcone
Squadra in viaggio
Squadra in viaggio © New Real Volley Gioia

È scattata la missione Spoleto in casa Real. In tarda mattinata, la truppa biancorossa è partita alla volta della località umbra, dove domani affronterà la Monini Marconi Volley per il primo big match stagionale. L’inizio arrembante di entrambe le compagini nel girone Blu (successi contro Ortona e Lagonegro per Spoleto; vittorie contro Cantù e Bolzano per Gioia) rendono avvincente ed imprevedibile la sfida in programma al PalaRota.

Capitan Cetrullo e compagni sono pronti a presentarsi, senza alcun timore reverenziale, al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale del campionato, con l’obiettivo di proseguire la striscia di imbattibilità societaria (39 affermazioni consecutive tra B1, B unica e A2) e continuare a stupire nella serie cadetta.

In una gara così delicata, non mancheranno i riflettori puntati sugli ex dell’incontro: il brasiliano Luis Joventino torna a Spoleto dopo aver sfiorato, lo scorso anno, la promozione in Superlega mentre Antonio Corvetta (a Gioia nel campionato di A2 targato 1998-1999) e Andrea Bari (a Gioia dal 2003 al 2005, A1) ritrovano i colori biancorossi, dopo aver lasciato un ottimo ricordo nelle loro rispettive esperienze all’ombra del castello federiciano. Il palleggiatore di Ancona e il libero di Senigallia, pezzi pregiati della sontuosa campagna di rafforzamento estiva della Monini, comporranno il probabile sestetto titolare spoletino, assieme all’opposto Stefano Giannotti (proveniente dalla Kioene Padova, A1), ai martelli Andrea Galliani (prelevato dalla Gi Group Monza, A1) e Matteo Bertoli ed, infine, ai centrali Matteo Zamagni e Marco Cubito (al centro attenzione alla sorpresa Lucas Van Berkel).

Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Mariano Gasparro, coadiuvato dal sig. Fabio Toni nel ruolo di secondo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette