Volley

Milella: “Le ragazze possono crescere ancora tanto, ma abbiamo dimostrato di saper giocare bene”

La Redazione
Tecnova Volley Gioia
La parola al mister dopo un mese di campionato
scrivi un commento 114

Quasi un mese di campionato per la Tecnova Volley Gioia ed è già tempo di bilanci in casa biancorossa. Non solo dal punto di vista dei risultati, per quanto lusinghieri, con un bottino di tre vittorie e una sconfitta, ma soprattutto per i continui passi avanti che la compagine guidata da mister Milella sta pian piano realizzando. Il tecnico biancorosso ha analizzato questo primissimo scorcio di regular season, a cominciare dal derby vinto domenica scorsa: “È stata una partita molto stimolante, che tutti aspettavano da quando era uscito il calendario. La chiave principale che ha portato alla vittoria è stata semplicemente che ognuno di noi aveva molta più fame agonistica rispetto agli avversari. Durante tutta la settimana abbiamo studiato singolarmente ogni elemento della squadra avversaria e, siccome stiamo parlando sempre di un derby, ho messo loro in testa questo slogan: “i derby non si giocano, ma si vincono”.

Questa volta abbiamo anche giocato bene, con continuità, senza avere in alcun momento timore di perdere. È l’aspetto che più mi soddisfa, perché stiamo lavorando ancora su continuità, bel gioco, maggiore attenzione sui particolari. Alle mie ragazze spesso basta molto poco per perdere la concentrazione e poi il lavoro più arduo per me è quello di dare loro molta più autostima. Bisogna essere molto propositivi e ottimisti, altrimenti si incorre sempre all’errore”.

Vietato fermarsi adesso, perché già sabato ci sarà un’altra partita delicata: Monopoli è una nostra sorella del Consorzio Insieme Volley, ma sabato sera, ahimè, sarà una degna rivale. I risultati per ora la vedono un po’ in difficoltà a causa di assenze importanti, che pian piano recupereranno. Auguriamoci una bella partita”. L’incontro si disputerà oggi, sabato 11 alle ore 19.30, a Monopoli.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana