Volley

Prima sconfitta stagionale per la Asd Nava Gioia del Colle

Francesco Pavone
Volley
La compagine biancazzurra di coach Girolamo e' superata, in trasferta, con il risultato di 3-1, dal Casavolley Trinitapoli
scrivi un commento 83

Dopo tre brillanti successi all’insegna del 3-0 (a Monopoli, con il Bari ed a Grumo) il sestetto della ASD Nava Gioia incappa nella prima sconfitta stagionale.

L’evento si è realizzato sul parquet di Trinitapoli, in casa del Casavolley Trinitapoli.

Il 1° set ha visto una buona partenza gioiese andata avanti sul 9-6 (Tagarelli da posto 4). Il vantaggio non è stato ben tenuto complice una ricezione poco continua andata in sofferenza sul servizio foggiano. Si è arrivati sul 16-16 (parità conseguita per i padroni di casa da Piazzolla block out da posto 4). Ottenuta la parità la squadra di casa è andata sul 20-18 (errore d’attacco gioiese). Il vantaggio è mantenuto fino al 25-20 (attacco di seconda intenzione di Di Noia). L’esperto palleggiatore dauna è stato l’artefice delle giocate della sua squadra mettendo sempre nella giusta condizione i suoi compagni di squadra.

Nel secondo set l’andamento del gioco ha ricalcato fedelmente quello del primo , anche quasi nel punteggio. Il Gioia sul 20-17 per i Trinitapoli ha risalito la china portandosi in parità 22-22 (Nitti da posto 2) ma non ha tenuto in ricezione e quindi ha lasciato strada ai trinitapolesi andati sul 2-0 con la conclusione di Attanasio da posto 1.

Nel 3° set il Gioia ha preso la guida di gioco e punteggio dal 4-2 (Faienza da posto 3) e, nonostante il Trinitapoli a breve distanza per tutta la durata, ha riaperto il match con il 25-23 conclusivo (Laterza da posto 1 in diagonale su posto 1 avversario). Il dimezzamento dello svantaggio ha portato buona determinazione nella squadra gioiese che per un lungo tratto del quarto set, dal 6-3 (Laterza) al 19-19 (errore difensivo).

Il Trinitapoli ha poi creato un break con Attanasio Andando sul 23-20. e poi, tenuto il ritorno gioiese, ha chiuso sul 25-22 grazie, tuttavia ad un errore al servizio gioiese.

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana