Volley

La Tecnova Volley Gioia passa in maniera netta, 3-1, sul parquet Dell’Apulia Monopoli

Francesco pavone
Tecnova  Volley Gioia
la quinta giornata porta in carniere la quarta affermazione stagionale, terza per 3-1
scrivi un commento 149

La Tecnova Volley Gioia si posiziona sulla quarta poltrona della graduatoria della classifica del girone B della serie D femminile del volley pugliese. La squadra guidatadal coach Michele Milella è in realtà terza per i punti conquistati (12) ma quarta per il quoziente set, meno “ brillante” rispetto a quello dell’Ostuni.

Nella quinta giornata il sestetto della Tecnova si è imposto al Monopoli, come detto, con il punteggio di 3-1 e la sequenza di set data da: 25-16; 21-25;25-19;25-18.

Il primo set è stato caratterizzato da un break iniziale di 8 punti a vantaggio della tecnova cui, la squadra monopolitana non ha dato una risposta efficace. Infatti, l’ampio vantaggio d’apertura è stato consolidato dal Gioia con il 25-16 finale chiuso da un perentorio diagonale di Anna Leccese.

L’1-0 ha fatto “ rilassare “ un tantino le gioiesi che hanno subito, nel secondo set, il ritorno monopolitano concretizzatosi nel 25-21 conclusivo che ha portato al momentaneo 1-1.

Nel set numero 3 la squadra capitanata da Giorgia Recchia è partita determinata a riprendersi il vantaggio e ha spiccato il volo con il break decisivo nella fase centrale del set. Poi lo stesso è stato portato in “ cassaforte” dal muro di Recchia e Spinelli che hanno “cementato” le velleità adriatiche, chiudendo il set sul 25-18 a vantaggio della Tecnova Volley Gioia.

Nel quarto set il Monopoli ha tentato la fuga, per ripetere quanto ottenuto nel secondo set ed è andato sul + 5 (10-5), ma rispetto al secondo set la reazione gioiese è stata concreta. Lo svantaggio è stato appianato e dal 15-12 di anna Leccese (block out in posto 2) la Tecnova ha preso definitivamente la guida del set andandolo a chiudere (25-19) con un attacco potente di Montuoso conseguendo in tal modo un prezioso successo in ottica alta classifica.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana