Volley

L’Asd Nava Gioia ritrova il sorriso agonistico battendo la Materdomini Castellana

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
I boys di coach girolamo hanno prevalso per 3-0
scrivi un commento 88

Tornanal successo, in maniera chiara e netta la ASD Nava Gioia che sconfigge in casanla Materdomini Castellana. La successione dei set, del 3-0 vincente, è lanseguente: 25-19; 27-25; 25-23.

Iln1° set vede gli ospiti partire bene , 3-5 (errore in costruzione gioiese) mansubisce la risalita della Nava Gioiache è costante e precisa in ogninfondamentale. Dapprima si giunge al 6-6 (errore castellanese di Dalfino danposto 4) per poi andare a produrre l’allungo, 14-10, con Nitti da posto 4.nEmergono in questa fase quelli che saranno poi i fondamentali vincentinnell’intera gara gioiese: servizio, difesa e contrattacco. Il vantaggio gioiese,nrimanendo al primo set, non viene più recuperato dagli ospiti. Il puntondecisivo, 25-19, è chiuso ancora da Nitti.

Nel 2° set la Materdomini Castellana rimane innscia gioiese fino al 20-20. Da questa parità, giunta grazie a Tagarelli (gara dinmaturità e concretezza per lo schiacciatore), il team biancazzurro di coachnGirolamo fa la partita ed ottiene con grinta il 2-0 imponendosi ai vantaggi,n27-25, per via di un errore del centrale Agrusti. Questi, tuttavia, connMongelli è il miglior terminale d’attacco castellanese.

Ilnterzo set è un testa a testa senza esclusione di colpi fra le due squadre finonal 21-21. Su questo punteggio la Nava Gioia crea un break di 3-0 (Tagarelli endoppio Gianmarco Laterza, per quest’ultimo 19 punti a score) e va su 24-21. IlnCastellana ha un sussulto, doppio Atene da posto 2, ed arriva sul 24-23. Ma ilnservizio errato di Mongelli porta al 25-23 ed al 3-0 gioiese.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana