Volley

Grande New Volley, Martina va ko 3-0

La Redazione
Grande New Volley
La cronaca del match
scrivi un commento 155

Una grande New Volley doma la Pallavolo Martina in tre set (25-14, 25-22, 25-23) facendo esultare i propri tifosi al PalaKoutznetsov. Una partita che le ragazze di coach Pasquale Losito hanno dominato dall’inizio alla fine, mettendo in mostra la propria superiorità tecnica e sul piano del gioco.

A rompere l’equilibrio iniziale nel primo set è l’ace di Panessa che vale il momentaneo 8-6. Poi si scatena capitan Bellacicco, che mette a segno la pipe del 10-7 e concede il bis con l’attacco che vale il mani fuori del 12-8. Sul 16-9 le avversarie chiamano timeout, e al rientro in campo cercano di ricucire lo strappo, ma è ancora Bellacicco con due ace precisi al millimetro a portare la New Volley sul 20-12. Set ormai indirizzato, che si chiude sul 25-14 per le padrone di casa, avanti 1-0.

Avvio combattuto nel secondo parziale, con un bel diagonale della Caricato per il 5-5. A fare la differenza sono gli errori di misura in attacco delle avversarie, che consentono alla New Volley di allungare. Una palla morbida di Bellacicco vale l’11-8, mentre grazie all’invenzione sottorete di Falchi la New Volley vola sul 18-13. Poi sale in cattedra capitan Bellacicco che mette a segno il diagonale del 21-16 e replica con la palla morbida che vale il 24-21. Parziale in cassaforte per la squadra di casa, che chiude sul 2-0 con il punteggio di 25-22.

Reazione d’orgoglio della Pallavolo Martina, ma la New Volley si rifà sotto grazie al diagonale di Spinelli per il momentaneo 3-5. Falchi spalle alla rete inventa il punto del sorpasso: è 8-7. Squadra di casa che gioca in scioltezza grazie anche al buon lavoro delle rotazioni: doppio ace della Spinelli e New Volley che si porta sul 22-18, ipotecando la vittoria. Set gestito in scioltezza fino al punto del 25-23 che vale il 3-0 finale.

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana