Volley

Tecnova: Sofferto successo al tie break

Ufficio Stampa
Tecnova Volley Gioia
La Tecnova supera Monteiasi in cinque set e viene agganciata in vetta da Conversano
scrivi un commento 80

È stata più difficile del previsto la prima sfida interna del nuovo anno solare per la Tecnova Volley Gioia. Le biancorosse, alla prima uscita da leader del girone B, hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio di Orchidea Volley Monteiasi. Si tratta del primo tie break stagionale e del primo punto perso (e quarto in assoluto) dall’inizio della regular season, dati che certificano sempre tutto il potenziale del roster di mister Milella, ma è innegabile che gli alti e bassi emersi con le tarantine siano stati troppi. In un torneo così lungo (manca ancora una giornata al termine del girone di andata) è bene che le atlete gioiesi ricordino che c’è ancora tantissima strada da macinare.

Il primo parziale della partita di domenica scorsa ne è la conferma. Monteiasi ha sorpreso le padrone di casa, non soltanto per lo sprint iniziale (0-4), ma anche per la capacità di contenere il rientro biancorosso e disarmare nettamente il gioco avversario (16-25). Fortunatamente, mister Milella è riuscito a ristabilire subito l’ordine in campo e la Tecnova ha risposto con la stessa moneta (25-14), riuscendo anche a ritrovare equilibri e continuità e a imporsi anche nel terzo gioco con la consueta determinazione (25-22). Tuttavia, la pratica non è stata chiusa e un altro blackout (da 14 pari a 14-20) ha consegnato il quarto set alle ospiti (20-25). Piccola delusione che ha caricato le gioiesi, che hanno affrontato con grinta il primo tie break della stagione e sono riuscite a portarlo a casa senza problemi (15-7).

Subito l’aggancio in classifica del Conversano (che, per quoziente set e scontro diretto è tornato avanti), la Tecnova deve concentrarsi sull’ultima sfida prima del giro di boa, sabato 20 gennaio a Bari contro Volley’s Eagles.

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana