Volley

La Tecnova oggi a Bari, Milella: “Continuiamo con i sacrifici per avere ancora risultati”

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Mister Milella
Oggi alle ore 18.30 nella palestra dell'Istituto Margherita di Bari
scrivi un commento 91

Manca solo una partita alla chiusura del girone di andata di Serie D Femminile e la Tecnova è al lavoro per presentarsi al meglio a questo appuntamento (cui farà seguito un weekend di pausa). Le biancorosse vi giungono con una dote pesantissima, 32 punti ottenuti su 36 disponibili, 11 vittorie in 12 incontri, 9 successi consecutivi e il primato a braccetto con Conversano. Davvero niente male per una delle squadre con l’età media più bassa, con quasi tutte le atlete alla seconda esperienza nei tornei regionali.

Nonostante ciò, la guardia va tenuta alta, perché il cammino è lunghissimo e con tante problematiche, basti vedere le ultime due partite, disputate dopo la sosta natalizia. Proprio sulla seconda di queste, quella di domenica al PalaCapurso con Monteiasi, è tornato a parlare il tecnico Milella. “Le nostre difficoltà erano nell’aria, visto che è da metà dicembre che non riesco ad avere tutta la squadra a disposizione e questo per me è molto importante. Domenica scorsa abbiamo affrontato un’ottima squadra, che non merita affatto la posizione in classifica in cui si trova. Alla fine della battaglia siamo riusciti a spuntarla e posso tranquillamente dire che non è stato un punto perso. In un campionato lungo come il nostro tutte le partite sono difficili e questo ci deve far pensare”.

Guardando in avanti, il coach gioiese ha già pianificato il lavoro delle prossime settimane. “I mesi di gennaio e febbraio sono il crocevia della stagione. C’è in mezzo anche la qualificazione, ormai raggiunta, in Coppa Puglia, che ci fa molto onore e cercheremo di non snobbare. Spero solo che le ragazze credano molto in questo progetto sportivo, continuando a fare quei sacrifici che porteranno sicuramente ad ottimi risultati.

Sabato prossimo ci sarà un ostacolo ostico. In casa sono molto temibili anche grazie al campo e alla tifoseria molto accesa. Sarà un’altra bella sfida”.

L’incontro citato da Milella sarà contro Volley’s Eagles, che si terrà oggi, sabato 20 gennaio, alle ore 18.30 nella palestra dell’Istituto Margherita di Bari.

sabato 20 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana