Volley

La New Volley si scopre corsara ed espugna il campo del Monteiasi

Francesco Pavone
New Volley Gioia
Le biancazzurre di coach Pasquale Losito vincono per 3-2 in "Riva allo Jonio"
scrivi un commento 102

La New Volley Gioia brilla ancora e dopo il 3-0 al Martina Franca va a vincere con tecnica e determinazione sull’ostico parquet della Ordicheda Monteiasi. Si è trattato di una partita dai colori forti dell’agonismo e della intensa alternanza nella conduzione del match.

Per trovare un doppio successo della New Volley bisogna tornare alle due gare che aprirono la stagione e portarono al 3-0 sul Santeramo ed in casa del Bitritto. Tornando alla trasferta di Monteiasi la successione dei set che hanno costituto il 3-2 gioiese è stata la seguente: 25-22; 11-25; 24-26; 25-22; 15-12.

Si è partiti con il Monteiasi portatosi a condurre il set di avvio in maniera netta; arrivando sul 18-10 (Tosi di seconda intenzione). La chiave di volta è stata data, in casa gioiese dall’ingresso in campo della schiacciatrice Spada che ha quadrato la difesa e potenziato il gioco d’attacco di banda. Il team gioiese è risalito ed ha agganciato il Monteiasi sul 21-21 (Bellacicco lungo linea 4 su 1) e quindi proseguito fino alla conclusione vincente di Bellacicco (25-22) ancora in lungolinea.

Il secondo set parte con un Monteasi che sfrutta alla perfezione il servizio (Marinelli e Pugliese) andando sull’8-1. Il sestetto gioiese non riesce a risalire, come aveva fatto nel 1° set, e perde 25-11, consentendo la parità al Monteiasi.

Il 3° set è un testa a testa che giunge ai vantaggi, sul 24-24, con la parità jonica arrivata grazie a Loconsole. In battuta va Marinelli che centra un doppio ace e dà il 26-24 al Monteiasi e quindi il 2-1. Nel quarto set la New Volley si porta subito a condurre (9-2, Simona Palmisano da posto 3) il + 7 viene ben gestito e porta al 2-2 con il 25-22 realizzato da Spada (attacco da 4 su 6).

Nel tie break vi è equilibrio fino all’8-8 (Benedetto per le monteiasine) quindi il servizio errato di Tosi porta la New Volley sul 9-8 e alla possibilità di allungare andando sul 12-8 (con Bellacicco ace). Ma da segnalare è il punto dell’11-8, arrivato da una difesa lunga del libero Benedetto, non tenuta dal Monteiasi. Il vantaggio porta per inerzia al 15-12 di Spada (pallonetto da posto 4) che significa vittoria gioiese.

venerdì 26 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana