Volley

La ASD Nava Gioia scala la classifica del girone A della serie D maschile

Francesco Pavone
A.S.D.NAVA GIOIA
Con il 3-1 inflitto al Monopoli raggiunge la quarta posizione in classifica
scrivi un commento 126

La ASD Nava Gioia risale ancora in classifica è si siede sulla quarta poltrona della graduatoria del girone A della serie D maschile. Ha ragione del Monopoli, nella partita di apertura del girone di ritorno, con il punteggio di 3-1 che, con maggior attenzione nel primo set sarebbe stato 3-0.

Infatti partiamo proprio dallo strano primo set giocatosi sul parquet del Pala Kouznetsov. I biancazzurri di coach Girolamo vaggiavano tranquillamente sul 15-9 alla metà della strada quando hanno pensato bene di andare in “light off” ed hanno lasciato strada al Monopoli che ha ottimizzato il tutto con un break di 16-3 e vinto per 25-18(Minoia da posto 4).

Lo 0-1 ha scosso il “buonsenso agonistico e l’amor proprio tecnico”del sestetto gioiese che dal secondo set al quarto set non ha lasciato più nulla al caso giocando in maniera ottimale in ogni fondamentale ed ha portato in “cascina tanto fino in ottica obiettivo play off”.

Il secondo set è stato chiuso da Pietro De Simone(attacco da posto 3) per il 25-18; il terzo, finito 25-19 ha avuto la “griffe” di Gianmarco Laterza da posto 2 ed infine !il lucchetto alla vittoria” l’ha chiuso Antonio Nitti con un attacco in diagonale che ha fruttato il 25-18 e quindi il 3-1.

martedì 6 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana