Volley

La New Volley ingrana la quarta, 3-0 al Bitritto

La Redazione
New Volley Gioia
Una partita in cui le ragazze gioiesi hanno fatto gioire i tifosi del PalaKoutznetsov mettendo in mostra una condizione invidiabile e non lasciando scampo alle avversarie, battute in poco più di un'ora di gioco
scrivi un commento 136

Ancora una vittoria, ancora per 3-0. Questa volta è la Bitritto Sportiva a inchinarsi in tre set (25-21, 25-12, 25-16) alla New Volley Gioia, alla quarta affermazione consecutiva. Una partita in cui le ragazze gioiesi hanno fatto gioire i tifosi del PalaKoutznetsov mettendo in mostra una condizione invidiabile e non lasciando scampo alle avversarie, battute in poco più di un’ora di gioco.

Grande partenza delle ragazze allenate da Pasquale Losito, con una pipe di capitan Bellacicco che sull’11-8 inizia a scavare il solco con le avversarie. Punite per le loro lacune difensive con uno scarto che non ammette repliche. Dall’altra parte, invece, grande lavoro difensivo del giovane libero Benedetto. Un diagonale potente di Spinelli vale il momentaneo 22-14 in favore delle ragazze di casa, che non riescono a piazzare subito il colpo del ko. Il Bitritto ne approfitta e riesce a rimontare fino al 24-21, ma con un precisissimo lungolinea Bellacicco scaccia i fantasmi e regala il primo set alle compagne.

La New Volley non si accontenta e lo si capisce dalle prime battute del secondo parziale: Spinelli segna prima il 4-2 con un potente diagonale, poi concede il bis dopo un lungo scambio che vale il 5-4. La squadra di casa prende il largo con un ace millimetrico di Bellacicco per il momentaneo 9-4, mentre è un’invenzione sotto rete di Falchi a portare la New Volley sul 12-5. Bitritto che tenta lo scatto d’orgoglio ma non basta: un’astuzia sotto rete di Panessa vale il 23-12, mentre è un attacco avversario fuori misura a chiudere il set sul 25-12, è 2-0 per la New Volley.

Terza frazione con grande equilibrio in campo: la squadra di casa cerca subito l’allungo ma poi si rilassa e favorisce il ritorno delle avversarie. Un buon turno in battuta di Spinelli e la New Volley che prende nuovamente il controllo del set. Anche grazie agli ingressi di Villani, al rientro dopo una lunga assenza, e di Spada, che con la sua esperienza ha trasmesso alle ragazze la tranquillità necessaria per portare a casa il set. Ancora Spinelli in evidenza con un bell’attacco dalla seconda linea per il momentaneo 22-14, mentre a chiudere i conti è l’attacco vincente di capitan Bellacicco per il 25-16 finale che vuol dire 3-0 per la New Volley.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana