Volley

Torna in vetta la Tecnova: battuto il Santeramo

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley Gioia
La Tecnova supera Santeramo e aggancia Conversano in vetta, in vista del big match di sabato prossimo
scrivi un commento 106

Torna immediatamente il sorriso in casa Tecnova Volley Gioia. Archiviato l’infelice tie break di Acquaviva dopo un match tiratissimo, le biancorosse hanno ripreso la loro marcia, piegando l’opposizione di Esperienza Made in Italy Santeramo in tre set e colmando il gap di due lunghezze dalla capolista Conversano, proprio a sei giorni dall’atteso scontro diretto, ancora una volta sul parquet del PalaCapurso.

Pur non ancora a pieno regime e al top della condizione, la squadra di mister Milellan ha dimostrato ancora una volta di essere sempre più matura ed nequilibrata, conducendo la gara con autorevolezza sin dall’inizio e nmettendo subito a nudo i punti deboli delle avversarie. Il pallino del ngioco è sempre stato saldamente nella metà capo gioiese. Nel primo nparziale, dopo qualche scambio di studio, la Tecnova ha cominciato a nspingere con continuità, prendendo rapidamente il largo (25-16).n Stessa storia nel secondo set, nel quale, pur senza particolari nstrappi, le padrone di casa sono state quasi impeccabili in copertura e nin fase realizzativa (25-13). Incontro segnato in napertura del terzo set (8-2) e, nonostante qualche piccola sbavatura, din fatto mai in pericolo, al netto del tentativo di rimonta santermano (25-19).

Settima vittoria consecutiva a Gioia, ottava se si aggiunge la Coppa nPuglia, venti punti incamerati su 21 disponibili in casa e ottavo 3-0 inn tutto il campionato dopo 15 partite di regular season. I numeri della nTecnova restano importanti, ma avranno molto meno peso quando si nscenderà in campo per il prossimo turno. Le biancorosse, infatti, ospiteranno il colosso Real Volley Conversanon nella partita che decreterà la nuova capolista del girone B. Le nbiancorosse vorranno “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta ndell’andata (unico stop stagionale senza punti, maturato peraltro con nnumerose assenze), le conversanesi cercheranno di rialzarsi dopo il nprimo ko interno, a opera di Acquaviva. Tutti i fari saranno puntati su nquesta sfida, che si terrà eccezionalmente di sabato, il 17 febbraio, alle ore 16.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana