Volley

Big match al PalaCapurso

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley Gioia
La Tecnova aspetta l'altra capolista Conversano, Milella: "Abbiamo tutto da guadagnare"
scrivi un commento 88

Si disputerà eccezionalmente di sabato l’atteso incontro al PalaCapurso, che vedrà fronteggiarsi le due squadre che al momento guidano la classifica del girone B di Serie D Femminile. La Tecnova Volley Gioia oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 16 ospiterà la Real Volley Conversano, la compagine più accreditata per il salto di categoria di questa stagione, con la quale le biancorosse hanno condiviso il bottino raccolto finora, con 13 successi in 15 partite di regular season, 6 soli punti persi per strada e il comune accesso alle Final Four di Coppa Puglia. Un cammino che rende onore al grandissimo lavoro delle giovanissime atlete di mister Milella, a prescindere dall’esito dello scontro diretto.

Il tecnico della Tecnova ha detto la sua in merito alla sfida del PalaCapurso, non prima di aver analizzato l’ultimo appuntamento e lo stato della sua squadra. “La gara di domenica scorsa con Santeramo” – ha spiegato – “era un punto interrogativo per tutti noi, perchè veniva dopo la strana partita di Acquaviva, che poteva destabilizzare le nostre certezze. Invece, nonostante qualche nostra defezione, tutte le ragazze hanno riacquisto convinzione dei propri mezzi. Abbiamo fatto in modo che la partita non fosse mai in discussione e, con l’apporto dei nostri educati tifosi, abbiano portato ulteriori tre punti alla nostra classifica”. Tornando alla sfida contro Conversano, Milella ha dichiarato che “la si può definire la partita di cartello, perchè si sfidano le due capoliste. In realtà, non avevamo e non abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato, perché noi, che siamo, carta alla mano, la squadra più giovane del campionato con molto margine rispetto alle altre, vogliamo fare esperienza, disputare i play off e fare bella figura alla Final Four di Coppa Puglia. Di conseguenza, la stiamo preparando come tutte le altre partite, considerando gli impegni infrasettimanali delle nostre ragazze, che sono tra le prime sei nei tornei giovanili del territorio Bari-Foggia. Conversano è una corazzata per questa categoria, che ci ha battuto nettamente nel girone di andata, pertanto vedremo cosa succederà sabato prossimo, con la consapevolezza che sono loro che hanno tutto da perdere e noi tutto da guadagnare.

Le biancorosse e il partner dell’Academy Volley Gioia, lo shop Particolari, che per l’occasione presenterà alcune imperdibili novità, vi aspettano!

sabato 17 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana