Volley

La Tecnova ospita Ostuni, Milella: “Ci vuole maggior determinazione”

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley Gioia
Le premesse per una gara accesa e combattuta ci sono tutte e mister Milella è al lavoro per preparare le sue ragazze al meglio
scrivi un commento 96

Si prospetta un incontro davvero importante, quello che domenica pomeriggio al PalaCapurso opporrà sottorete la Tecnova Volley Gioia all’ospite di turno, Città Bianca Ostuni. Le due contendenti sono tra le migliori del girone B di Serie D Femminile, occupano rispettivamente seconda e quinta piazza in classifica, ma sono distanziate da appena quattro lunghezze in classifica e si presenteranno sul parquet del PalaCapurso con morali sostanzialmente diversi. Le gialloblu dopo la netta sconfitta dell’andata hanno inanellato 10 successi in 12 partite, mentre le biancorosse hanno tirato un po’ il freno, in seguito a un girone di andata eccezionale.

Le premesse per una gara accesa e combattuta ci sono tutte e mister Milella è al lavoro per preparare le sue ragazze al meglio. “Sabato scorso” – spiega – “abbiamo mostrato tutti i nostri limiti attuali. A prescindere dall’importante assenza di un paio delle nostre atlete, e nonostante una buona prestazione nei primi due set, abbiamo avuto un black out molto preoccupante. Dal terzo parziale ci siamo spenti completamente e nessuna giocatrice ha mostrato segni di reazione. Non abbiamo più giocato da squadra e, siccome non abbiamo una rosa completa competitiva, non siamo riusciti a risvegliarci. Spero che la lezione serva per il futuro.

Un piccolo passaggio a vuoto che Milella comunque vuole superare. “Siamo a marzo e finora abbiamo fatto tanto, oltre le nostre più rosee aspettative, ma questo non deve essere un alibi, anzi, è uno stimolo per raggiungere traguardi più alti. Marzo sarà un mese difficile per noi, probabilmente il più duro, visto che giocheremo con Ostuni, Locorotondo e Bitonto (nelle finali Coppa Puglia, il 31 marzo a Gioia, ndr). Se le ragazze vorranno continuare a lavorare e avere più determinazione, saremo tutti più soddisfatti, a prescindere dal risultato”.

La sfida si disputerà domenica 18 marzo alle ore 18 al PalaCapurso. L’appuntamento sarà occasione per la conclusione del contest con il partner dell’Academy, lo shop Particolari. Oltre a giocare per la schedina vincente, saranno premiati i vincitori dell’evento organizzato a via Roma a Gioia del Colle lo scorso 17 dicembre davanti al negozio Particolari. Chi avrà ottenuto il maggior numero di like vincerà un prezioso bijoux della collezione “Angels” di Particolari (nata per devolvere il ricavato delle varie vendite al progetto di solidarietà e integrazione sociale, promosso dall’Associazione Nuovi Orizzonti e Joy Mix Team). Non mancheranno, come sempre, sorprese e intrattenimento. Un motivo in più per non mancare e sostenere le ragazze delle Tecnova.

venerdì 16 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana