Volley

New Volley avanti con il cuore Polignano ko al tie break

La Redazione
New Volley vs Polignano
A fare la differenza, la determinazione e la capacità di restare in partita messe in mostra delle ragazze allenate da mister Pasquale Losito
scrivi un commento 100

Vittoria all’ultimo respiro per la New Volley Gioia. Dopo oltre due ore di gioco con il risultato sempre in bilico, con la New Volley Polignano è 3-2 (25-22, 23-25, 25-23, 21-25, 15-12). A fare la differenza, la determinazione e la capacità di restare in partita messe in mostra delle ragazze allenate da mister Pasquale Losito.

Nella prima frazione le ragazze gioiesi partono forte: il punto del 13-10 è frutto di un’astuzia sotto rete di Villani, che grazie a un buon turno in battuta consente alla squadra di casa di allungare fino al 17-12 con un ace. Il Polignano accorcia, ma con l’ingresso in campo di capitan Bellacicco la New Volley serra le fila e porta a casa il set, deciso dal colpo vincente ancora di Villani per il 25-22.

Secondo parziale avvincente, con le ragazze di mister Losito costrette a rincorrere ma mai dome. Un’invenzione di Falchi sotto rete vale l’11-14, ma una schiacciata potente ma imprecisa di Villani segna il momentaneo 12-16. Servizio fuori misura di Bellacicco ed è 19- 21, ma la New Volley c’è: Villani segna il punto del 23-24 ma non basta, è 1-1.

Grande equilibrio anche nel terzo set, Polignano che fugge e New Volley che ricuce lo strappo. Un elastico che dura fino alla fine, quando è capitan Bellacicco a ribaltare il risultato mettendo a terra il punto del 22-20. Un attacco avversario a rete vale il 23-22, a chiudere i conti è sempre Villani con il servizio del 25-23.

Polignano che parte forte nel quarto set, New Volley che prova a reggere l’urto con un diagonale vincente di Bellacicco e l’ace di Falchi per il momentaneo 12-13. Raggiunta la parità, le ragazze gioiesi subiscono il ritorno delle avversarie, che si portano sul 13-18, e nonostante qualche sbavatura difensiva portano a casa il set: l’attacco a rete di Villani vale il 21-25, si va al tie break.

New Volley determinata nel quinto set, con capitan Bellacicco che si carica la squadra sulle spalle e, dopo il diagonale fortissimo ma fuori misura del 4-3 si riscatta e sigla il punto del 5 pari per poi firmare l’ace del sorpasso. Polignano di nuovo avanti, e questa volta è Villani a tenere in partita le compagne con l’attacco centrale dell’8-9 per poi fare il bis con il punto del 10-9. Quindi è ancora Bellacicco a siglare dalla seconda linea il punto dell’11-10.

Avversarie che reagiscono senza precisione, la spunta la New Volley Gioia sul 15-12.

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana