Volley

L’ ASD Nava Gioia vede frenata la sua risalita nel ranking play off da un combattivo Martina Franca

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
La squadra gioiese in vantaggio di 2 set non trova la spinta razionale giusta per chiudere il match al meglio dei tre punti
scrivi un commento 104

Ilncammino della Nava Gioia nella risalita verso una migliore posizione nellangriglia play off, nel girone A di serie D maschile, deve frenare sul parquetnamico del Pala Capurso ed accontentarsi del 3-2 contro il Martina Franca.

Ilnprimo set si avvia con le due squadre che si equivalgono, il Gioia non trova lengiuste misure soprattutto rispetto al servizio ospite, fino al 6-6 (Lella danposto 2). Riconquistato il servizio ed il vantaggio 7-6 per via di un errore dinTurturro) il sestetto gioiese va sul + 4 (10-6, ancora un errore d’attacconmartinese, Angiulli) e mantiete il vantaggio, anzi lo incrementa, fino al 25-17nfinale (errore di Turturro).

L’1-0nporta il sestetto allenato da coach Girolamo ad affrontare il secondo set connbuona tenuta sia tecnica che mentale, si dall’avvio. Gianmarco Laterza (siglanil primo break, quello del 6-3). Il Martina non molla ed accorcia, nella partencentrale del set arrivando al -1 (16-15 per via di un errore d’attacco gioiese,nDe Simone). Il successivo errore al servizio del martinese Turturro dannuovamente il break al Gioia che allunga andando sul 22-18 (Gianmarco Laterzanda posto 2) e quindi vince il set con il punteggio di 25-22 (Leonardo Laterzanmuro vincente su Lella).

Ilndoppio vantaggio Non concilia la lucidità al Gioia che nel terzo set diviene,ninopportunamente falloso e prevedibile, ciò favorisce gli ospiti che,nsoprattutto nel gioco di banda, Ostento e Lella, costruiscono la vittoria nelnset 26-24 e dimezzano lo svantaggio.

Il quarto set è giocato testa a testa dallo 0-0nal 17-17. Qui sembra trovare il break giusto (19-17 ace di Ungaro) ma non èncosì perché Ostento (19-19) lo annulla. Ancora un break buono 22-20 (connGianmarco Laterza) ma anche questo è vanificato dal 22-22 di Ostento: infine lanterza opportunità 24-22 (Gianmarco Laterza) anche questa vanificata da 24-24narrivato per via di un errore di Ungaro. Poi i vantaggi danno ragione alnMartina (27-25 ace di Piscitelli).

Neln5°set il Gioia torna ad essere quello dei primi due set ed infatti apre con unnperentorio 4-1(Muro di Gianmarco Laterza su Ostento), prosegue linearmente connil 11- 6 con Netti (Diagonale lungo) e chiude con Leonardo Laterza (diagonale 4nsu 5) per il 15-9.

venerdì 20 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana