Risultato finale 3-0 (25-21; 26-16;25-19).

Chiusura stagionale della ASD Nava Gioia in quinta posizione ed accede ai play off

Il sestetto gioiese è superato, in maniera “indolore”, nell’ultima partita della regular season in trasferta dalla New Volley Polignano per 3-0

Volley
Gioia del colle sabato 12 maggio 2018
di Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
ASD Nava Gioia © ASD Nava Gioia

Si ferma al 5° posto, ultimo utile per la ammissione ai play off, la stagione regolare della ASD Nava Gioia. La compagine gioiese, di scena a Polignano nell’ultimo turno della regular season del girone A della D maschile, è stata superata con il punteggio di 3-0 (25-21; 26-16;25-19).

Il match di fatto è stato giocato a ritmi sostenuti solo nel 1° set, allorquando il sestetto gioiese ha tenuto testa al più esperto team adriatico. Ciò fino al 21-19 (Nitti da posto 4), a vantaggio della squadra di casa prima di perdere 25-21 (Sadik da posto 2). L’opposto polignanese è stato il principale riferimento di attacco del Polignano anche nel secondo e nel terzo set.

Nel secondo Sadik ha siglato il punto del 25-16, nel terzo ha provocato l’errore difensivo che ha portato al 25-19 e quindi al 3-0 finale.

Nel primo turno di play off la ASD Nava Gioia affronterà il Matino (4° nel girone B di sere D con 41 punti). Il confronto sarà al meglio delle tre partite, passa al turno successivo la squadra che ne vince due ovvero quella che nelle prime due realizza almeno 4 punti sui 6 disponibili.

La prima gara si disputerà il 13 maggio a Matino. La squadra salentina disputerà sul proprio parquet anche l’eventuale partita di spareggio (Gara 3) in virtù del miglior piazzamento in regular season rispetto alla ASD Nava Gioia.

Lascia il tuo commento
commenti