Volley

Tecnova: playoff al via

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
SaraCalabritta e Anastasia Komarova
Oggi scatta la Prima Fase contro Galatina, Calabritta: "L'obiettivo è la finale, ma sarà dura"
scrivi un commento 98

Manca davvero poco all’inizio dell’ultimanavventura di questo campionato per la Tecnova Volley Gioia. Lansquadra di mister Milella, classificatasi come migliore terzannei tre gironi di Serie D Femminile, disputerà la prima partendei playoff promozione, quella che precede le finali che sanciranno le squadrenche faranno il salto di categoria, al cospetto di Galatina,ncon la possibilità di giocare l’eventuale bella in casa.

A ormai poche ore di distanza dalla primanpartita di post season, la parola a una delle giocatrici più esperte del grupponbiancorosso, a dispetto dei suoi 25 anni. Sara Calabritta,ncentrale, neo laureata in Ingegneria Civile, una delle due new entry di questanstagione, commenta così l’avvio dei playoff promozione: “Sicuramentensi tratterà di un confronto duro per noi,nsoprattutto se pensiamo che ci sarà una gara da disputare in Salento, dovensappiamo che non è affatto semplice avere la meglio delle padrone di casa.nPertanto, sarà importantissimo per noi pensare di dovercela giocarenpalla su palla, in ognuna delle due, o eventualmente tre,nsfide che ci aspettano contro Galatina. Abbiamo il vantaggio del fattore campo,nma sarà un avversario ostico. A mio parere sarà essenziale registrarenmeglio la ricezione, un fondamentale nel quale abbiamonfaticato un po’ nelle ultime settimane. Tuttavia, nonostante qualche assenzandovuta a impegni di lavoro o scolastici, la squadra si è allenata bene e credonche si presenterà con gli stimoli giusti”.

La Tecnova si presenta ai nastri di partenzancarica e con le idee chiare. “Il nostro obiettivo” – conclude SaranCalabritta – “è raggiungere la finale,ndove presumibilmente si prospetterebbe un’altra sfida contro Acquaviva, se inpronostici dovessero essere confermati. Per giocarcela, sappiamo che ci servirànun quid in più e abbiamo il dovere di alzare sempre piùnl’asticella, a cominciare proprio dalle partite contronGalatina. Sono sicura che, per farlo, non verrà meno l’apporto del nostronpubblico e dei sostenitori che sono stati con noi anche lontano da Gioia”.

Appuntamento allora oggi, 16 maggio,nal PalaCapurso, gara 1 della Prima Fase dei playoff promozione contronGalatina avrà inizio alle ore 19.30.

mercoledì 16 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana