Volley

La Tecnova parte bene nei playoff e supera Galatina per 3-0

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
La Tecnova parte bene nei playoff e supera Galatina per 3-0
L'incontro è partito in sostanziale equilibrio. Scrollatisi di dosso la fisiologica tensione, i due sestetti si sono fronteggiati in sostanziale equilibrio per più di metà set, fino allo strappo decisivo delle padrone di casa
scrivi un commento 112

Partenza a razzo della Tecnova Volley Gioia nei playoffnpromozione di Serie D Femminile. Le ragazze di mister Milellanhanno dimostrato di saper gestire a dovere i risvolti emotivi di una esperienzannuovissima per quasi tutte loro, quella che mette in palio il salto dincategoria. Nell’incontro di esordio della Prima Fase, che precede glinscontri finali, le biancorosse sono state al cospetto della quarta classificandel girone salentino, Magic Volley Galatina, in quello che puònessere definito come una specie di derby tra giovanissime. La squadra leccese,ninfatti, ha un’età media addirittura più bassa di quella delle gioiesi e ilnrischio di sottovalutare un ostacolo “insolito” era dietro l’angolo. LanTecnova, invece, ha sbagliato pochissimo e ha rispettato in pieno il fattorencampo imponendosi per 3-0 sul parquet del PalaCapurso. Unanbella iniezione di fiducia in vista del ritorno, da disputare in Salento,npertanto denso di insidie.

L’incontro è partito in sostanziale equilibrio. Scrollatisi di dosso lanfisiologica tensione, i due sestetti si sono fronteggiati in sostanzialenequilibrio per più di metà set, fino a quando lo strappo decisivo delle padronendi casa (da 18-17 a 23-17) ha chiuso di fatto la pratica (25-18).nLa svolta a inizio secondo parziale. Orfane del proprio capitano Recchia,ncostretta a uscire per infortunio, le gioiesi hanno tenuto testa, mantenendo ilnminimo margine accumulato (13-11) con una lunga serie di cambi palla, prima dinscrollarsi definitivamente di dosso le avversarie (25-20).nL’inerzia della partita è virata definitivamente verso la metà camponbiancorossa e la Tecnova si è subito involata anche nel terzo set (9-4),nriuscendo a capitalizzare senza troppi patemi (25-13).

Il primo passo è stato compiuto nel modo giusto, adesso, però, guai adnabbassare la guardia. Sabato 19, ore 18, ci sarà l’immediata rivincitansul mai semplice impianto di Galatina. Bisogna andare in Salento senzanfare troppi calcoli, perché la vittoria varrebbe l’accesso alla fasensuccessiva, mentre la sconfitta riaprirebbe i giochi in gara 3 (da disputarencomunque a Gioia).

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana