Volley

Play-out, sabato la New Volley si gioca tutto. Mister Losito ha fiducia

La Redazione
Mister Losito
In vista di sabato mister Losito non si sbilancia ma la fiducia nelle sue ragazze c'è
scrivi un commento 126

Una gara che vale una stagione per la New Volley Gioia, che sabato al PalaKoutznetsovaffronta la Parsec 3.26 Volley Ugento nella ‘bella’ dei play-out: in gioco c’è la permanenza inSerie D. Dopo la bella affermazione in casa per 3-1 di due settimane fa, tutto da rifare per le ragazze gioiesi, che domenica hanno perso a Ugento con identico risultato (25-20; 23-25; 25-15; 25-18). A commentare la gara è l’allenatore della New Volley Pasquale Losito: «Non abbiamo giocato male, non posso dire niente alle ragazze, il problema è che poi alla distanza una squadra allenata nei momenti decisivi tira fuori quello che noi non abbiamo, il gioco.

L’Ugento ha fatto la stessa partita dell’andata, solo questa volta giocava in casa, doveva vincere a tutti i costi e ha fatto vedere il suo potenziale».Losito individua cos’è mancato in questo finale di stagione: «Bisogna considerare che mi alleno con sei ragazze a settimana, di cui due palleggiatrici, da dicembre, per questo quando si è trattato di affrontare squadre più organizzate abbiamo avuto grosse difficoltà. Non riesco a provare delle situazioni di gioco vero, alla lunga questo si paga sicuramente. E quella è stata una partita lunga, noi siamo stati anche sulla possibilità di andare sul 2-2, però si vedeva proprio questo limite». «Il problema è sempre quello» prosegue il mister «non poter giocare durante la settimana, è come se una squadra di calcio non provasse un undici contro undici, ora speriamo di fare qualche amichevole in più, ne disputeremo una giovedì, perché rispetto agli allenamenti di situazioni, dove dall’altra parte non c’è confronto, non c’è muro, non c’è battuta, cambia tutto».

In vista di sabato mister Losito non si sbilancia ma la fiducia nelle sue ragazze c’è: «Previsioni non se ne possono fare, spero che loro vengano a fare la partita dell’andata, essendo una squadra molto giovane se vanno sotto dall’inizio perdono fiducia, ma è un’arma a doppio taglio perché ferite possono diventare più cattive. Bisogna cancellare quello che c’è stato e andare lì con la testa sgombra, in settimana ci sarà da lavorare più sull’aspetto mentale che su quello fisico, anche per forza di cose. Fondamentalmente siamo superiori, ho fiducia perché vedo le ragazze tranquille, anche più tranquille rispetto a quando eravamo in bilico per i play-out, e spero che sabato facciano una bella prestazione».

venerdì 25 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana